lunedì 28 settembre 2020

Vermi neri nelle feci

Quando si parla di parassitosi intestinali non si può non parlare dei vermi neri nelle feci che si possono trovare sia negli adulti che nei bambini. Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. I più comuni alle nostre latitudini sono senza ombra di dubbio i vermi dei bambini (Enterobius vermicularis), detti anche ossiuri, la cui prevalenza in. Eliminare i vermi nelle feci dei bambini non è difficile, ma conviene sempre consultare il pediatra in modo da intraprendere una terapia risolutiva.


Solitamente viene prescritto un farmaco antiparassitario che possono assumere anche i bimbi senza rischi e nel giro di qualche giorno il problema è risolto. Vermi Neri nelle Feci : cosa indicano? Alcuni vermi degli animali domestici sono trasmissibili all’uomo, spiega la dottoressa Elisabetta Colloca, veterinaria a Roma. Il più pericoloso è l’Echinococco, un parassita che vive nell’intestino del cane, le cui uova finiscono nelle feci. La prevenzione è molto importante per evitare che il problema si ripresenti in futuro.


Il cane con vermi nelle feci può presentare anche fenomeni di diarrea e nausea, quindi con possibile riduzione dell’appetito o con difficoltà digestive. Cerca i vermi nelle feci. In quanto ai vermi neri , attestato che 1mg di Mebendazolo bid x tre gg è la dose idonea per il trattamento degli Ascaridi, solo un esame parassitilogico delle feci ben eseguito potrà darle.


Vermi neri nelle feci

A volte anche in un cane asintomatico è possibile riscontrare una prova fisica della presenza di vermi nelle feci. Ricordando un rimedio della nonna ho eseguito alcuni clisteri con latte e aglio schiacciato e quelli usciti in seguito erano tutti morti. Talvolta è possibile individuare parassiti vivi anche nella biancheria intima, soprattutto al mattino. Ciao, grazie per aver risposto al mio post!


Si tratta di un insetto, simile a una mosca dal volo lento e ali rotonde, che mette le uova nella mucillagine che si deposita sui tubi dei sanitari, queste uova generano i vermetti che lei vede. Il medico può osservare i parassiti attorno all’ano (o sulla vulva nelle bimbe) o sulla biancheria intima. La diagnosi può essere fatta anche con un esame delle feci , dove possono essere trovati sia i vermi (vivi o morti) che le uova. Secondo alcune recenti ricerche scientifiche è stato stimato che le persone affette da questi parassiti sono all’incirca miliardi in tutto il mondo. Insomma, un dato considerevole, che tende a farci riflettere.


Non tutti i vermi presentano tracce fisiche, nei cani adulti possono a volte risultare asintomatici. Ma nelle varie forme intestinali possono rivelarsi attraverso le feci , sotto forma di larva e uova. Non è possibile determinare di quale tipo di verme si tratti basandosi solo sui sintomi e può essere quindi necessario fare delle analisi. Ad occhio nelle feci non risulta niente ma mi sembra strano che soltanto dopo che vado in bagno io si notano questi vermi , ho pensato addirittura che con le feci espello le uova che dopo un pò si dischiudono proprio nel WC. I granelli neri nelle feci degli adulti provengono spesso da cibo non digerito, ma potrebbero anche segnalare qualcosa di più serio.


Nei neonati, le feci nere possono essere meconio. Il colore delle feci può essere influenzato da fangatori di tutti i giorni come dieta o disturbi gastrointestinali minori. In Europa, Italia compresa, la parassitosi è diminuita notevolmente grazie alle migliori condizioni igieniche generali, ma può colpire ancora i minatori e le persone nelle aree rurali.


Il verme ha una vita di circa anni e si nutre sopratutto di sangue. I parassiti intestinali, o vermi , e le parassitosi intestinali possono portare a malattie anche gravi. Conoscere i sintomi delle parasitosi e capire il tipo di parassita può aiutarci nella diagnosi e terapia di diverse malattie. Tenia del gatto Sintomi dei vermi nel gatto. Da parte di un proprietario, è abbastanza semplice capire se il gatto ha i vermi.


Questi infatti si possono vedere, vivi, che si muovono con tutta la loro schifosità in mezzo alla cacca del gatto, si vedono proprio i vermetti bianchi nelle feci , ma solo se il gatto ne ha tanti. A quante mamme capita di vedere il proprio piccino che si gratta ripetutamente con insistenza la regione anale, per un prurito strano, che cresce male, che presenta anemia e strane coliche addominali (dolore addominale), specie al fianco destro, con emissione di feci diarroiche. I vermi dei bambini, gli ossiuri.


Le uova delle ascaridi inghottite diventano dei piccoli vermi che vano nel sangue fino ai polmoni, cusando pruriti in tutto il corpo o una tosse secca.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari