lunedì 7 dicembre 2020

Vita del pidocchio fuori dalla testa

Al di fuori della persona i pidocchi vivono solo sui suoi vestiti. Così, si formò un particolare tipo di pidocchi , che non può più vivere sulla testa , ma sono perfettamente adattati alla vita sui vestiti ( pidocchi del corpo). Qui depongono le lendini, si accoppiano qui e strisciano verso un corpo umano per il cibo. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa , quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa.


Il pidocchio , in testa , vive circa 3-settimane.

Alcuni credono che sia possibile raccogliere un parassita dagli animali, specialmente da gatti e gatti di strada. Per assicurarsi del contrario, vale la pena di capire quanti pidocchi vivono al di fuori della testa di una persona, da dove vengono, come si sviluppano i pidocchi e se vivono sui vestiti. Pediculus humanus corporis), ormai scomparso nei nostri climi dalla fine della seconda guerra mondiale. Bartonella quintana, responsabile della febbre delle.


Sono inutili i provvedimenti di disinfestazione delle aule e tantomeno la chiusura delle scuole in quanto il pidocchio non sopravvive fuori dalla testa umana. Sono inutili, se usati a scopo preventivo, i prodotti utilizzati per la cura dei pidocchi. Come regola generale, un mese e mezzo – questa è la vita , quanti i pidocchi dal vivo.

Le domande più frequenti sulla vita dei pidocchi. Le persone si preoccupano delle stesse domande sulla vita di questi insetti. Ecco i più comuni: Quanti pidocchi vivi sulla testa di una persona - di solito muoiono un mese dopo la loro apparizione.


Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. Pidocchio del capo non in grado di parassitare su altre parti del corpo, infettare animali. Quando arrivano, si scatena il panico. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. Abbiamo a lungo parlato dei pidocchi , indicando come sono fatti, i rimedi abituali, i rimedi naturali, i pettinini etc.


La schiusa delle uova avviene 7-giorni e le ninfe che ne vengono fuori si nutrono già di sangue. Nell’arco di 7-giorni la ninfa matura e diventa adulta. Ogni pidocchio femmina è in grado di deporre nell’arco della sua vita , che dura all’incirca 3-settimane, fino a 3uova. Ciò significa che molto difficilmente il parassita arriverà sulla testa di un bambino passando attraverso l’ambiente. I pidocchi depongono le uova alla radice dei capelli e in particolare sulla nuca, dietro le orecchie e talvolta alla radice della frangia.


Sulla foto - morsi di pidocchi sul collo del bambino: E nella prossima foto - morsi di pidocchi infiammati: Per morsi pidocchi caratterizzati dalla comparsa di piccoli punti bluastri intorno ai luoghi di maggior danno. Le prime vittime dei pidocchi sono i bambini dai agli anni, che frequentano le comunità scolastiche (asili nido, scuole materne ed elementari) o ambienti sportivi (palestre, piscine).

Questo irrita il cuoio capelluto e provoca prurito, che può manifestarsi anche soltanto in un secondo momento (dopo alcune settimane). Il prurito non è quindi il primo segno di infestazione, perché è causato da ripetute punture di pidocchi. Per entomologo periodo di incubazione di pidocchi e lendini – cinque-otto giorni, per l’uomo, podcepivshego parassiti, – tre-quattro settimane.


Questo insetto scelse il cuoio capelluto della testa per il suo habitat, infettando con successo adulti e bambini, e quindi, in generale, i pidocchi sono considerati più comuni e numerosi rispetto alle altre specie correlate, i pidocchi pubici. Normalmente le colonie di pidocchi che si possono formare nella testa dei nostri bambini raramente superano la decina, molto spesso si tratta di un pidocchio solo, se lo scopriamo subito. I pidocchi sono molto prolifici: nel corso della loro vita possono deporre fino a 3uova, chiamate lendini. Spesso viene erroneamente considerato che ci sono due tipi di pidocchi in una persona, ma tre: ad esempio, distinguono anche tra pidocchi della testa e del corpo.


Tuttavia, queste non sono specie separate, ma semplicemente forme (gli scienziati li chiamano morfotipi) di pidocchi umani, tipi particolari di pidocchi. Testa infestata da uova di pidocchi. Nella foto, è possibile vedere un adulto in basso a destra.


Spesso, è difficile vedere l’insetto adulto, a meno che l’infestazione non sia già avanzata: sono invece molto numerose le uova, che hanno un aspetto bianco traslucido o, a volte, marrone scuro e sono strettamente adese alla base del capello grazie a una particolare sostanza secreta dalla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari