Zecche Piccole Nere In Casa. Le pulci prediligono le aree ombreggiate e umide, come sotto gli alberi e gli arbusti. Se hai le zecche in casa , magari perché hai un cane o un gatto infestato, leggi come togliere le zecche e quali sono i rimedi più efficaci per togliere una zecca. La presenza delle zecche in casa è rischiosa per l’uomo poiché questi insetti possono scatenare pericolose reazioni allergiche o trasmettere malattie gravi. Basti pensare che la zecca dei boschi (Ixodes Ricinus) trasmette la malattia di Lyme così come la zecca del cane (Rhipi Lephalus Sanguineus) può arrecare la Febbre Bottonosa.
Identificata la presenza di zecche in casa , è opportuno correre ai ripari repentinamente, rivolgendosi a ditte specializzate nella disinfestazione zecche.
Che tu gestisca un’azienda o sei amministratore di un condominio, oppure ti occupi di un comune o semplicemente della tua casa , noi abbiamo la soluzione per te. Ci sono molte specie di zecche ma quella responsabile della trasmissione del Morbo di Lyme è la Ixodex ricinus (nella figura a sin.) detta zecca dei boschi. Le pulci sono piccoli parassiti che mordono l’animale ospite, cane e gatto, per succhiarne il sangue. Avere cani e gatti in casa ha come conseguenza quegli ospiti indesiderati, pulci e zecche , che non attaccano solo i nostri animali domestici, ma anche noi stessi. Le zecche : conoscerle per evitarle!
Può anche succedere il contrario: possono essere le persone a passare le zecche agli animali. Per tutto questo, una buona strategia per difendersi dalle zecche è il controllo di tutti i soggetti, soprattutto se sono stati all’aria aperta, sotto un albero frondoso o in zone erbose. Dopo la rimozione è fondamentale uccidere la zecca (immergendola in alcol o bruciandola), perché come le pulci del gatto possono sopravvivere allo schiacciamento e gironzolare per casa indisturbate.
Le uova sono sferiche, scure e lucide e danno vita a piccole larve voraci e fameliche. Generalmente la zecca è attratta dai volatili , specie i piccioni , e quindi è facile trovarla in ambienti alti come soffitte e mansarde, luoghi vicini agli insediamenti dei piccioni o da questi frequentati. BLUE LIFE disinfestazione zecche casa disinfestazione zecche dei piccioni in casa a Torino disinfestazione zecche piccole nere in casa infestazione zecche in casa.
In pratica, però, è raro che una zecca si stabilisca sulla testa. Di solito preferisce altre parti del corpo, come braccia, gambe, tronco. Tenere un cane in casa significa rischiare di essere morsi da pulci e zecche ? Il modo migliore per liberarti da questi parassiti è usare un approccio su più fronti: fare una pu. Purtroppo noto con grande tristezza che la casa è frequentata da formiche.
Sono mooolto piccole , scure, gironzolano ovunque sotto i battiscopa della cucina e escono fuori da qualsiasi punto ogni qual volta resti anche la minima briciola di biscotti o simile nelle vicinanze di un muro. Non riesco minimiamente a individuare il punto di provenienza. Sono anche piccole , della dimensione di soli pochi millimetri. Sono particolarmente attive dalla primavera all’autunno, mentre in inverno vanno in una specie di letargo.
Come sono fatte le zecche. Le pulci più comuni sono molto piccole e nere. Pulci e zecche sono parassiti esterni. Un repellente puo essere utile quando il cane o gatto esce di casa.
Con l’arrivo della bella stagione e dei primi tepori, le passeggiate con Fido si fanno più frequenti, alla ricerca di un po’ di sole e di relax. La libertà di una corsa in un prato in.
Il più delle volte, come accade per le pulci, anche le zecche in casa vengono portate dai nostri animali domestici che frequentano giardini, parchi e boschi. Sono nere , appiattite latero lateralmente e corrono molto veloci fra il pelo dei nostri pet. Poiché però questi parassiti si. La malattia di Lyme può essere curata con antibiotici in caso di diagnosi precoce. Per prima cosa devi sapere che non tutte le zecche sono pericolose per l’uomo.
In natura esistono due grandi famiglie di zecche : le zecche dure (Ixodidi) e le zecche molli (Argasadi). All’interno della famiglia delle zecche dure solo la Ixodes ricinus ( zecca del bosco) è realmente pericolosa per l’uomo se infetta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.