giovedì 19 febbraio 2015

Vite americana malattie

Preço baixo e as melhores ofertas em eletrônicos, eletrodomésticos, brinquedos, e mais. La Parthenocissus tricuspidata è una pianta rampicante conosciuta principalmente con il nome comune di vite americana. La pianta appartiene alla famiglia delle Vitaceae di cui fanno parte molte altre specie, è originaria dell’America del nord ed è molto diffusa in Canada in tutti gli Stati Uniti e nel Messico.


Trattandosi di una pianta abbastanza rustica, la vite americana non è particolarmente predisposta a molte malattie. I principali pericoli si hanno se la pianta viene coltivata in ambienti piuttosto umidi e poco arieggiati. Una delle infestazioni più diffuse di cui la vite americana può essere affetta, è quella degli Oidio.

Gli Oidio sono dei piccoli funghi che si sviluppano sulle foglie specie quando la pianta si trova in un ambiente molto umido e con un terreno poco drenato. Malattie della vite americana e possibili rimedi. Questo dannoso fitofago della vite , originario del Nordamerica, è comparso in Europa nella seconda metà dell’Ottocento, e oggi è diffuso in tutti i paesi viticoli del mondo. Provoca in breve tempo gravi danni alle radici e la conseguente morte della pianta attaccata, con l’eccezione di alcuni vitigni americani.


Ampelopsis brevipedunculata), con la quale viene a volte confusa. Impianto vite americana in piena terra e in vaso. Concimazione, semina, messa a dimora, coltivazione in vaso o in piena terra.


Hai riscontrato dei problemi o delle malattie sulla tua vite ? Qui puoi cercare l’intervento da adottare sulla base del tuo problema specifico.

La scheda di intervento indica il tipo di avversità, i criteri di intervento e quali tra i nostri prodotti naturali ti consigliamo di utilizzare. Presentazione: l’ampelopsis è spesso conosciuta come vite americana o canadese. E’ una pianta arrampicante, le cui foglie verdi sono a forma di manina e si attaccano facilmente ai muri.


Gli steli sono legnosi, e producono i viticci con cui la pianta si attacca alle pareti. Le piante rampicanti come il glicine, il caprifoglio, l’edera, il gelsomino e la vite del Canada, il rincospermum e tante altre ancora soffrono l’attacco di diverse tipologie di parassiti. Principali parassiti delle piante rampicanti.


In particolare possiamo evidenziare l’attacco di parassiti animali e di varie malattie fungine. Mi orienterei su una sofferenza di natura fisiologica. Le foto postate non mostrano sintomi di alcuna delle principali malattie crittogamiche o virosiche della vite : nulla vieta di impiegare fungicidi per una ordinaria prevenzione ma non servono ovviamente per le fisiopatie. La vite americana (Parthenocissus tricuspidata) fa parte della famiglia delle Vitaceae, si tratta di una pianta rampicante a foglie caduche, originaria della Cina e della Regione himalayana. E’ una pianta vigorosa e rustica che cresce agevolmente in tutti i terreni ed in ogni ambiente.


Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a vite, americana, malattie , vite americana rampicante, vite americana pianta , vite americana foto, vite americana pergolato, vite americana orecchini, vite americana pollici e mezzo vite americana rossa, vite americana bacche e vite americana prezzo. Fillossera della vite (Viteus vitifoliae, Fitch.) La fillossera è un afide che attacca la vite. Si è diffuso rapidamente grazie al clima favorevole. L’afide della fillossera della vite trascorre l’inverno allo stadio di uovo, su tralci e fusti. Volendo dare dei numeri dovrai ridurre la chioma della vite di almeno un.


La vite domestica vanta, purtroppo, un numero elevato di nemici tanto che, in assenza di cure preventive, le malattie della pianta insorgono non con alta probabilità, ma con assoluta certezza. Per fortuna esistono prodotti con tossicità bassa o addirittura nulla, in grado di svolgere attività preventiva, se distribuiti con metodo. Ciclo biologico della vite e origine della vinificazione e del vino.

I grappoli marciscono ed il prodotto ha una qualità scadente, dando luogo a vini poco stabili. Per contrastare il patogeno è importante tenere sotto controllo gli altri parassiti della vite (oidio, peronospora e tignole) che possono determinare lesioni (ottima via d’ingresso per la botrite). La Vite americana e la Vite canadese sono molto simili tra loro.


Entrambe sono piante rampicanti da foglia vigorose e coprono in modo rapido muri, recinzioni o pergole, grazie ai viticci che le permettono di salire in verticale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari