venerdì 20 febbraio 2015

Come ammazzare le pulci

Come Uccidere le Pulci in Casa. Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Se ne avete trovata qualcuna in casa, dunque, rimboccatevi le maniche ed eliminate le pulci senza colpevolizzarvi. Sappiamo già che sul mercato esiste un’ampia varietà di prodotti per eliminare le pulci , ma se noi utilizziamo i rimedi naturali, perché non dovremmo fare lo stesso con i nostri animali?


Trattare il cane e il gatto non basta: per evitare nuove infestazioni occorre anche eliminare le pulci da tutta la casa.

Il vostro cane o il vostro gatto si grattano molto? Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici.


La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci. Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo. Le pulci adulte sono molto piccole, di lunghezza inferiore a mm.


Sono insetti marrone-rossastri senza ali, ma possono saltare molto in alto. I corpi delle pulci sono compressi lateralmente, perciò sono più larghi da schiena a addome che da fianco a fianco.

Alle pulci basta succhiare il sangue una sola volta per deporre molte uova, pertanto devi evitare che ciò accada. Un altro modo naturale per sbarazzarsi delle pulci è quello di diffondere i trucioli di legno di cedro su tutto il cortile. Le pulci prediligono le aree ombreggiate e umide, come sotto gli alberi e gli arbusti.


E come eliminarle da casa? Le pulci si nutrono del sangue del cane e degli animali infettati. Importante è la prevenzione, quindi procedere nel fare morire le pulci adulte.


La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono. Il motivo principale della causa delle pulci in casa se non ci sono mai state è probabile che le abbia portate il tuo cane da fuori. Il veterinario ha diverse cure per eliminare rapidamente pulci e uova. Quando vi andranno incontro, si ritroveranno intrappolate nel liquido reso viscoso dal detersivo. Le pulci , in questo modo, moriranno nel giro di pochi minuti.


Versate dell’aceto sulle piante in giardino, quello che succede in minuto lascia a bocca aperta - Duration: 3:36. Se abbiamo dei gatti è importante sapere che specie se amano uscire fuori dalla casa, possono incorrere nelle pulci. RIMEDI PER PULCI DEI GATTI.


In farmacia e nei negozi per animali trovate diversi antiparassitari, tutti molto efficaci, alcuni formulati anche con ingredienti naturali. In alternativa, ci sono alcuni semplici rimedi naturali perfetti per eliminare le pulci dai vostri piccoli amici a quattro zampe.

Mi è venuto il dubbio che possa trattarsi di cimici, chiamate, guarda caso cimici dei letti proprio perchè hanno la tendenza ad installarsi nei materassi (ma anche in poltrone e vecchi mobili). Anche se il periodo delle pulci del cane non è l’inverno, perché di solito preferiscono la stagione calda, oggi per come sono riscaldate e umide le nostre abitazioni sono da ritenere molto probabili invasione di pulci del cane in casa anche in pieno inverno. Non facciamoci cogliere impreparati. Soprattutto quando entrano in contatto con l’ambiente esterno e con altri loro simili di cui non conosciamo lo stato di salute e di cura.


Quali sono i rimedi naturali contro pulci e zecche in cani e gatti? Inoltre, le pulci tendono a pungere sempre nella stessa zona. Alcuni umani sono allergici alla saliva delle pulci e ciò può formare un alone rosso intorno alla zona punta. Si può percepire una sensazione di prurito sia debole che forte. Uccidere una cimice può essere sgradevole e fastidioso, perché molti metodi provocheranno il rilascio di un odore estremamente pungente.


Usare acqua e sapone è uno dei metodi migliori, ma esistono anche pesticidi chimici e organici. Assicurati di avere davvero delle cimici. I farmaci contro le cimici funzionano con efficacia solo per gli insetti da letto, per questo motivo assicurati che siano quelle che ti stanno dando fastidio e non un altro parassita notturno come gli acari.


Fra le tante minacce ai nostri amici a quattro zampe, è preferibile contrastare quelle più comuni. Nel seguente tutorial vediamo dunque come fare una polvere naturale contro le pulci e le zecche. Questa soluzione contro i pericoli riguardanti gli animali domestici non risolve totalmente la questione. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso. Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo.


Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci. Se hai appena scoperto che qualche cimice verde si è trasferita da te, niente paura, con qualche accorgimento se ne andrà per sempre! Per prima cosa – se casa tua non ne è provvista – installa sugli infissi delle zanzariere.


Le stagioni più a rischio per la proliferazione dei pidocchi pollini e degli acari ematofagi sono sicuramente la primavera e l’estate (così come succede ad esempio anche per le zecche e più in generale per i parassiti di questo tipo, che amano un clima caldo) e i soggetti più a rischio sono i pulcini (più deboli) e le chiocce in.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari