mercoledì 25 febbraio 2015

Da cosa nascono i pidocchi

Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono.


Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di.

Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Cosa bisogna fare per eliminare il problema?


Un trattamento scrupoloso risolve facilmente la situazione nel giro di meno di un ora, anche se non evita future ricadute. Ripetere il trattamento è importante, perché a volte le lendini (le uova) sono molto resistenti e proteggono il pidocchio il quale riesce a nascere , crescere e poi riprodursi. Sono piccoli insetti parassiti (2- mm.) che si nutrono del sangue del loro “ospite”.


Le specie che possono infestare gli esseri umani sono tre: i pidocchi del capo, del corpo e del pube.

Perchè nascono i pidocchi ? Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. Quando arrivano, si scatena il panico. Cosa sono le lendini e come si sviluppano i pidocchi ? Le lendini sono le uova del pidocchio , lunghe circa millimetro, possono spesso essere confuse con forfora. Nei bambini piccoli, i pidocchi a volte possono svilupparsi sulle ciglia e sulle sopracciglia. Alcuni ritengono che le lendini – un tipo di parassiti succhiatori di sangue, altri dicono che è la stessa cosa.


Tali punti di vista sono errate. Per una lotta efficace contro i parassiti , è necessario sapere che cosa differiscono da pidocchi lendini. Trattamento dei pidocchi : cosa NON fare. Il pidocchio è di colore grigio-marrone cimice dimensioni 4-mm, con sei zampe.


Inoltre, un uso prolungato o errato (per tempi e dosi) di questi prodotti rende i parassiti più resistenti. Anche provare un vestito in un negozio di abbigliamento può, seppur raramente, dare avvio ad una colonia di parassiti. L’estrema vicinanza è una condizione imprescindibile per la contaminazione, in quanto il passaggio dei pidocchi del pube da individuo a individuo (o da oggetto a individuo) avviene solo tramite strisciamento.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.

I pidocchi adulti hanno una dimensione del corpo di circa mm. Nascono dalla sporcizia da tutto ci che è sporco, immondizia, marciume ecc. Ma spesse volte i pidocchi vengono trasmessi da alcuni animali. Pidocchi : cosa fare se ci sono?


Cosa ne pensi di come nascono i pidocchi ? La tua opinione è importante e grazie ad essa altri utenti possono avere più informazioni su questo o altri temi. Ma non elimina i pidocchi adulti. Il phon caldo uccide le uova? La credenza che il phon caldo uccida le lendini è una leggenda.


Le uova hanno un guscio molto resistente e non muoiono facilmente. No, la quantità di sangue prelevata dal pidocchio è minima. Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Con il ritorno a scuola, il tuo bambino ritroverà gli amici, e come spesso accade proprio tra compiti e attività extra-scolastiche, potrebbe contrarre i pidocchi.


Niente paura, è perfettamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari