mercoledì 18 settembre 2019

Malattie delle galline ovaiole

Trova più Galline Ovaiole. Dopo aver affrontato il tema della salute generale del pollo lo scorso mese, come promesso ci dedicheremo ad un breve excursus sulle malattie più comuni delle galline. L’argomento avrebbe una portata vastissima, ma in questa sede vedremo in maniera sintetica le principali patologie che colpiscono galli e galline. Si noti che questa malattia colpisce una grande varietà di uccelli e animali (sia selvatici e domestici).


La fonte di infezione può essere altri tipi di uccelli. La maggior parte dei proprietari che contengono galline spesso affrontano la morte improvvisa di un uccello.

Le ragioni di questo possono servire come molte malattie. Per evitare che ciò accada tutto in una volta, è necessario sapere quali sono le malattie delle galline ovaiole ? Ci sono molte malattie di strati. Riconoscere i sintomi nelle galline colpite da parassiti intestinali e come intervenire.


Le galline ovaiole eventualmente colpite da parassiti intestinali appaiono svogliate e inappetenti, dimagriscono e producono uova di piccole dimensioni e con il guscio rugoso. Nelle regioni caldo-umide, ove la malattia può presentarsi più di frequente, è consigliabile sottoporre le galline alla vaccinazione antivaiolosa, da eseguirsi possibilmente da agosto ad ottobre quando le ovaiole sono in fase di diminuita deposizione perché si osserva sempre una conseguente viva reazione. Le vostre galline potrebbero avere una di queste malattie.


Vermi: Rotondi o nastriformi: sono questi i tipi più comuni di vermi che potrebbero infestare il vostro animale.

Sintomi: minore produzione di uova e maggiore appetito. Inoltre, possono verificarsi episodi di diarrea, anche se questa non implica necessariamente la presenza di vermi. Ho deciso di trattare anche le malattie per capire in prima persona (e magari aiutare anche qualcuno) a conoscere e prevenire le malattie delle nostre galline.


Poiché non sono né un veterinario né tanto meno uno zootecnico, quando si tratta di malattie , è sempre meglio contattare il veterinario di fiducia che fare delle auto-diagnosi. Anche se rara nelle galline. I parassiti, che tendono ad infestare le galline esternamente, sono un problema molto più frequente di quanto si possa immaginare e che tende ad aumentare nella bella stagione a causa delle temperature superiori. Questa breve ed attenta guida contiene i semplici consigli necessari per evitare e contrastare questo genere di problema, in modo tale da salvaguardare la salute delle vostre galline. MALATTIE E CORPI DEVASTATI.


Tutte le galline che abbiamo visto nell’allevamento presentano malattie e corpi devastati dalla vita in gabbia. Ulcere, perdita di piume sul corpo e sulle ali, pelle arrossata e rovinata dall’ammoniaca che si deposita sulla superficie delle gabbie a causa delle deiezioni mai pulite. Il presente lavoro è volto ad evidenziare le principali patologie podali di galliformi e non, dato che queste spesso possono rappresentare, vuoi per le scarse condizioni igieniche, vuoi per utilizzo di lettiere non idonee, fonte di gravi malattie con conseguente deperimento dell’animale e gravi perdite per l’azienda colpita. Una gallina italiana a duplice attitudine: l’Ermellinata di Rovigo.


Tra le galline ovaiole italiane che ti segnalo oggi, l’Ermellinata di Rovigo è quella che raggiunge il peso maggiore: fino a Kg i galli, fino a Kg le galline. In Emilia-Romagna il degli allevamenti di ovaiole è costituito da pollastre, mentre da galline in deposizione. La selezione genetica delle ovaiole mira a raggiungere determinati caratteri produttivi che riguardano il numero di uova per gallina nel tempo, il peso delle uova, la resistenza del guscio ecc. L’allevamento delle galline ovaiole all’aperto nella UE. Ma non tutti i polli sono uguali e, soprattutto, c’è una grande diversità tra gli animali allevati per produrre carne e le galline ovaiole.


L’errore che si commette sovente è pensare che la distinzione sia in funzione del sesso: in realtà non è così.

Allevamento di galline ovaiole. Essa colpisce soprattutto le galline ovaiole tenute in gabbie o recinti, ed è dovuta ad aumentata lipogenesi che provoca degenerazione grassa del fegato. Questo aumento è determinato da un eccessivo consumo di carboidrati, ma anche da non idonee condizioni ambientali. La malattia ha una mortalità molto bassa. Le ovaiole hanno un picco di produzione fino ai anni di vita, poi cominciano a diminuire il numero di uova deposte.


Le migliori razze di galline ovaiole italiane. Tra le migliori razze di galline ovaiole al mondo primeggiano quelle italiane. Le galline ovaiole sono dei volatili appartenenti alla famiglia dei Galliformi e devono il loro nome al fatto che vengono allevate principalmente per le uova che depongono in grosse quantità, arrivando a produrne addirittura 3l’anno nei picchi di massima produzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari