venerdì 3 aprile 2020

Vermi in bocca

In questa infestazione, i vermi nelle feci appaiono come piccolissime striscioline filiformi, bianche e mobili. Dopo il trattamento con farmaci come il Pyrantel, Piperazine, Dekaris, worm attraverso la bocca non potrà mai andare. La bocca del protagonista del video è infestata di vermi. Nella clip si vedono benissimo i vermi muoversi frenetici nella bocca del povero paziente.


Dai capelli lunghi, anzi, si direbbe che la bocca sia di una donna.

Ma non cambia il succo della questione, ossia che il video è rivoltante da stare male. Di parassiti e vermi in genere non si parla molto, perchè si tratta di un tema spiacevole. I vermi intestinali sono parassiti pluricellurali di dimensioni variabilissime. Detti più correttamente elminti, si dividono in cestodi, trematodi e nematodi.


Sognare vermi è quasi sempre accompagnato da sensazioni di repulsione e disgusto. Tenia del gatto Sintomi dei vermi nel gatto. Da parte di un proprietario, è abbastanza semplice capire se il gatto ha i vermi.


Questi infatti si possono vedere, vivi, che si muovono con tutta la loro schifosità in mezzo alla cacca del gatto, si vedono proprio i vermetti bianchi nelle feci, ma solo se il gatto ne ha tanti.

Vedere una bocca in un sogno significa la necessità di esprimere o parlare di una situazione imbarazzante. D’altra parte, si può avere parlato troppo e dovrebbe tenere la bocca chiusa. Sognando di lavare la bocca indica si dovrà regolare la vostra vita personale o professionale, se si vuole veramente per raggiungere obiettivi specifici. I vermi nel bambino potrebbero comparire con il gattonamento, e non a caso: molto frequentemente, infatti, quando comincia a muoversi autonomamente il piccolo entra a contatto con il parassita toccando la terra e poi mettendosi le manine in bocca. Se si prendono i vermi intestinali durante la gravidanza non è un problema: non è una malattia pericolosa per la gravidanza, non comporta danni né alla mamma né al feto.


I vermi non si trasmettono tramite sangue e placenta, ma possono vivere solo nell’intestino. Verme nastriforme nano. Assorbe nutrimento da diverse parti della superficie del corpo.


Il contagio non può avvenire direttamente da un soggetto all’altro, ma presuppone sempre la via di trasmissione oro-fecale (ingestione di uova disperse nell’ambiente attraverso le feci). Semplice: ci contagiamo ingerendo le uova di questi organismi: basta toccare una superficie infetta, portare le mani alla bocca e il gioco è fatto. Sulla orripilante vicenda sta indagando la procura tarantina dopo la denuncia presentata da un familiare di una anziana degente, che è rappresentata dall’avvocato Maurizio Besio.


La donna, una 84enne disabile, nella notte tra lunedì e martedì è deceduta nel reparto di rianimazione dell’ospedale “San Giuseppe Moscati”. E’ la femmina del verme , naturalmente, a posare le uova rilasciando un muco pruriginoso. Le uova sopravvivono fino a tre settimane su ogni superficie. Se se ne tocca una di queste, le uova finiranno nelle mani dello sventurato che, mettendosele in bocca , potrà deglutire le uova e contrarre l’infezione da vermi intestinali.


I vermi sono infatti dispersi nell’ambiente in modo facile o da animali domestici come cani e gatti o da persone infette. L’infezione si diffonde tramite la bocca : è sufficiente che con le mani si tocchi una superficie su cui sono presenti le uova e si portino le mani in bocca , affinché le uova siano ingerite.

Abdul Ebrahim era un uomo anziano che viveva in Sudafrica e che cinque anni fa è stato reso paralitico da un ictus. I parassiti intestinali sono la causa di tanti fastidi, quali diarrea, stitichezza, gonfiore e crampi addominali. Oggi scopriremo cosa mangiare per eliminare i vermi : alimenti da assumere regolarmente nella dieta di tutti i giorni per liberarsi della parassitosi intestinale. La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca , in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua, può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate. Per quanto possa fare un po’ di impressione, riscontrare dei vermi nelle feci non è un evento così raro e pericoloso come si potrebbe pensare.


Stando a quanto ad alcune statistiche mediche, infatti, è possibile che gli elminti (i parassiti comunemente chiamati “ vermi nelle feci”) infettino circa miliardi di persone nel mondo, con una maggiore frequenza nei bimbi, dove molto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari