martedì 17 marzo 2020

Vermi ascaridi

Vermi ascaridi

Paesi occidentali, mentre nei Paesi poveri sono numerosi. Gli ascaridi sono un parassita che tende a infestare i mammiferi. Questi intrusi possono quindi individuare come involontario ospite anche l’uomo, che quindi si trova a dover combattere con i. Ogni giorno le femmine depongono centinaia di migliaia di uova che verranno espulse per via fecale e sopravvivranno nell’ambiente per diversi anni. I vermi intestinali sono parassiti pluricellurali di dimensioni variabilissime.


Vermi ascaridi

Detti più correttamente elminti, si dividono in cestodi, trematodi e nematodi. Vermi cilindrici o nematodi, a cui appartengono Ancylostoma duodenale, Enterobius vermicularis (più conosciuti come ossiuri) e Ascaridi (come Ascaris lumbricoides, un verme che raggiunge dimensioni fino a cm). Come avviene il contagio?


La modalità di trasmissione dei parassiti intestinali dipende dal tipo di verme. Le femmine depongono centinaia di migliaia di uova al giorno, che vengono espulse nelle feci e sopravvivono nell’ambiente per anni. Ascaridi : tutto quello che c’è da sapere su questa infezione. Le infezioni causate da nematodi sono relativamente comuni. Circa il per cento del mondo in via di sviluppo è stato infettato da vermi intestinali , secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).


Vermi ascaridi

La terapia per gli ascaridi si basa sulla somministrazione dei normali vermifughi, opportunamente dosati dal vostro veterinario. Dopo il trattamento i vermi possono o essere espulsi entro ore con le feci oppure se sono pochi, muoiono e vengono digeriti. Se si prendono i vermi intestinali durante la gravidanza non è un problema: non è una malattia pericolosa per la gravidanza, non comporta danni né alla mamma né al feto. I vermi non si trasmettono tramite sangue e placenta, ma possono vivere solo nell’intestino.


Questi piccoli esserini chiamati anche vermi sono spesso la causa di diverse patologie, che vanno da semplici eruzioni cutanee fino al diabete e al tumore. Gli scienziati infatti sanno da decenni che i vermi intestinali possono causare il cancro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari