martedì 28 aprile 2020

Vermi nel wc

I vermi , se lo sono, devono essere riconosciuti per poterli combattere con efficacia. Se non lo sono, i vermi vanno esclusi, ma ciò che vede va anche interpretato e spiegato , sia ispettivamente, dal medico, sia con esame chimico-fisico delle feci, batteriologico e parassitologico, in laboratorio. Vorrei esporvi questa richiesta giuntami tramite la mail per i contatti del Forumbio: salve ieri nel water di casa mia ho trovato dei piccoli vermetti scuri a strisce che nuotavano tranquillamente sul fondo in acqua.


Vermi nello scarico del water. La forma larvale, che è vermiforme e lunga 3-mm, si nutre delle sostanze organiche presenti nella superficie dell’acqua stagnante.

Premetto che pulisco scrupolosamente il mio bagno e che periodicamente utilizzo il disgorgante con risultati che perdurano solo per qualche giorno al massimo. Il mio bagno è un pò umido, è piccolo ed è seminterrato. Buongiorno, sto trovando dei vermi in casa e non ne riesco a capire l’origine.


Ne ho trovati nel giro di giorni e mi sembra che non si possa più chiamare coincidenza. Sono nella zona giorno, cucina-sala, inizialmente ho pensato a dei vermi della verdura magari caduti dalla spesa (compro dai contadini). Nel WC della mia casa di campagna vedo dei piccoli vermi neri lunghi cm.


E come faccio a eliminarli?

TV - More live TV to. Verme solitario trovato nel cesso Angelo Baglivo. Salve, da qualche tempo trovo degli animaletti sul fondo del wc. Sembrano vermetti bianchi con testa e coda neri, la codina sembra avere due estremità. Quando si parla di vermi dell’intestino non è mai corretto generalizzare.


Esistono così tanti parassiti intestinali, ognuno dei quali con delle caratteristiche specifiche, che sarebbe opportuno capire prima da quali vermi o larve è infestato il nostro colon, prima di sbilanciarci in qualche diagnosi. Cosa accade se buttate nel water una decina wurstel o di palline di plastica? Qualsiasi water si otturerebbe, ma questo modello evidentemente no. Le larve di alcune specie, più note, sono comunemente chiamate dagli anglosassoni blood worms ( vermi sanguigni) e, in italiano, vermi rossi dei pescatori. I vermi intestinali sono parassiti che si nutrono di altri organismi viventi, come le persone.


I Nematomorfi comprendono due classi di vermi (Nectonematoidei e Gordioidei) a corpo filamentoso non segmentato, somiglianti morfologicamente ai Nematodi. Abito in città,in pieno centro cittadino. Disinfetto tutti i giorni il gabinetto con candeggina e prodotti da wc.


Da dove cavolo sono usciti questi vermini? Non è che queste bestie rispuntano dal wc ? Ho paura di fare la pipì!

I parassiti adulti sono vermi nastriformi, piatti, segmentati ed ermafroditi appartenenti alla famiglia dei platelminti. Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino. La diagnosi si avvale dello scotch-tape test, eseguito al risveglio, prima del bagno e della defecazione, in modo che sia resa agevole la raccolta delle uova depositate dai vermi migranti durante la notte. Si procede applicando sull’ano una striscia di comune nastro adesivo, che viene poi fissata su un vetrino portaoggetti da laboratorio.


La tazza del WC è uno di quegli elementi della casa che cerchiamo di mantenere igienizzato. Per ovvie ragioni, sappiamo che è un focolare di microbi, umidità e altri residui che vi entrano in contatto. Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. I più comuni alle nostre latitudini sono senza ombra di dubbio i vermi dei bambini (Enterobius vermicularis), detti anche ossiuri, la cui prevalenza in.


Se i vermi bianchi in casa si nutrono principalmente nelle dispense e nei secchi della spazzatura, utilizzano gli ambienti caldi e umidi del bagno per individuare un luogo favorevole alla creazione del bozzolo. TripAdvisor su Cabinn City Hotel. Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica.


Buona sera mi rendo conto che la domanda è piuttosto strana e imbarazzante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari