Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Altri rimedi naturali per eliminare i pidocchi , come l’aceto e la maionese, non hanno nessuna evidenza scientifica di riuscita, ma appartengono più che altro alla tradizione popolare. I rimedi naturali, sebbene non dannosi, non riescono ad eliminare del tutto le temibili uova di pidocchio. Lo dimostra il fatto che gli archeologi hanno trovato dei pettini per pidocchi quasi identici a quelli che utilizziamo noi oggi.
Agli uomini del passato non piaceva vivere con i pidocchi fra i capelli, proprio come non piace a noi.
E l’unico metodo per rimuovere i pidocchi e le uova era il classico metodo manuale. Per eliminare definitivamente i pidocchi , è necessario esaminare la testa di tutti i componenti del nucleo familiare, soprattutto se sono bambini e se hanno capelli piuttosto lunghi (luogo ideale per la deposizione di uova ). Come è fatta una lendine? Procurarsi un pettine a denti fitti. Prendi un pettine a denti fini specifico per pidocchi e lendini e fallo scorrere per tutta la lunghezza dei capelli bagnati e lubrificati.
Se segui questa procedura per diverse settimane, dovresti riuscire a eliminare i parassiti e parte delle uova , o lendini. Pettine a denti stretti per rimuovere uova e pidocchi. Per rimuovere i pidocchi in questo modo avete bisogno di un pettine speciale a denti stetti, con una distanza inferiore a millimetri.
Chiedete consiglio al farmacista. Tuttavia, per riuscire a eliminarli, dovete pettinare i capelli in modo regolare e accurato. Il collante con cui le uova sono attaccate ai capelli, può essere sciolto solo con acidi potenti, è per questa ragione che si consiglia il risciacquo con l'aceto, perché la sua acidità può aiutare le lendini a staccarsi più facilmente dai capelli. Ecco i passi da seguire. Curate i bambini e gli adulti affetti dai pidocchi prontamente e accuratamente.
La rimozione delle uova , può impedire il ritorno dei pidocchi se il farmaco non riesce a ucciderli tutti. Lavate tutti i vestiti e la biancheria da letto in acqua calda con del detergente. Se dopo aver ispezionato il cuoio capelluto si è riscontrata la presenza di pidocchi occorre agire. E’ bene sapere che i pidocchi adulti possono vivere fino a un mese, mentre le uova di pidocchi possono restare attaccate al cuoio capelluto fino a due settimane.
Un nit sembra un lucido dot ovale bruno-tan, delle dimensioni di un periodo, ed è collegato ad un angolo al fusto del capello. Anche questo preparato può eliminare pidocchi e lendini in modo efficace. Preparatelo e applicatelo allo stesso modo di quello di eucalipto. Applicatela direttamente sulla testa colpita dai pidocchi , dopo averla lavata ma quando i capelli non saranno più troppo bagnati.
Spesso le uova dei pidocchi sono difficili da eliminare. In questi casi potete utilizzare un pettinino di metallo che potete acquistare in farmacia e che è specifico per eliminare i parassiti. Ancora ad oggi non vi sono prodotti efficaci e certificati per debellare definitivamente la pediculosi del capo, lo stesso vale per la sua prevenzione.
Il pidocchi compie il suo ciclo vitale in settimane quindi se viene estirpato prima di accoppiarsi e deporre le uova si riuscirà a debellare l’infestazione in corso.
Tutto comincia così… Si gratta la testa, mi sembra un po’ più del solito. Sarà che con il caldo suda un po’ di più… Il giorno dopo ancora, sempre lì a grattarsi la testa, dopo un po’ mi viene l’atroce dubbio: i pidocchi ? Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.
I pidocchi sono sensibili a temperature molto elevate o molto fredde.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.