lunedì 16 marzo 2015

Quanto vivono i pidocchi sugli indumenti

Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Il pidocchio , in testa, vive circa 3-settimane. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti.


Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Gli animali domestici portano i pidocchi ? I pidocchi del cuoio capelluto portano altre malattie? Occorre usare insetticidi in casa per sbarazzarsi dei pidocchi ? Controllare piccole sezioni di peli pubici per i pidocchi vivi o le loro uova, che sono chiamati lendini. Granchi, pidocchi , vivono sugli alberi peli pubici. Posizionarsi di fronte a uno specchio.


Mai condividere spazzole per capelli, pettini, accessori per capelli, cappelli, biancheria da letto, asciugamani, o indumenti con qualcuno che ha pidocchi. Se il bambino ha i pidocchi , assicuratevi di controllare le politiche delle scuole, delle baby-sitter, degli asili e degli asili nido. NO, in quanto i pidocchi che vivono sugli animali non possono vivere sull’uomo e viceversa.


Quanto vivono i pidocchi ? Consigli delle mamme per togliere i pidocchi. Ecco alcuni consigli pratici che arrivano direttamente dalle mamme. Esistono tre tipi di pidocchi : della testa, del corpo e pubici. Frequentemente presenti negli asili, nelle scuole o in strutture comunitarie, come centri estivi, parchi o colonie, i pidocchi si trasmettono sia per contatto diretto di qualche secondo tra le teste, ma anche a seguito di scambi di oggetti, giochi o indumenti , come sciarpe e cappelli. Non debbono quindi essere trattati con pediculocidi.


Non basta trattare la persona: bisogna eliminare eventuali uova da indumenti e arredi venuti a contatto con la testa nelle ore precedenti la scoperta dei pidocchi. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi. Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io.


Qui vi racconto cosa ho fatto quando è successo. Se è vero che i pidocchi non vivono a lungo al di fuori del capo umano, è anche certo che essi non muoiono immediatamente una volta allontanati dal capello. La pediculosi si manifesta con prurito intenso che conduce al grattare ed allo sfregare le zone pruriginose, causando, talvolta, escoriazioni. Il ciclo di vita completo dei pidocchi si aggira sulle settimane.


Nel frattempo, tuttavia, questi animali sono in grado di deporre moltissime uova (circa 300) e riprodursi molto rapidamente, mantenendo costanti, se non aumentando progressivamente, il numero di pidocchi che costituiscono l’infestazione. Come si manifesta la pediculosi. I primi vivono ore, le seconde anche giorni! Animaletti e uova si instaurano in tutta la casa e sugli oggetti: indumenti , suppellettili, divani, letti, sedili dell’auto e lì sono pronti a reinfestare grandi e bambini, proprio nel momento in cui si crede di aver fatto una buona disinfestazione dei pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.


Pidocchi pubici e corpo. Sono trasmessi attraverso il contatto corpo stretto, come quando si fa sesso. In tutto il mondo si verificano tutti i tipi di infestazione da pidocchi. Sono disponibili, inoltre, spray a base di permetrina che possono essere utilizzati sugli indumenti prima del lavaggio in lavatrice. E viceversa, i mangiatori di pidocchi negli animali non hanno mai parassitato sugli umani.


Si nota che il pidocchio pubico si trova principalmente nei peli pubici, occasionalmente sotto le ascelle. La pediculosi è la patologia contagiosa causata dai pidocchi e che si trasmette per contatto diretto con individui e indumenti infestati. La loro presenza determina forte prurito, ed escoriazioni secondarie. Basta difatti deporre il vestiario all’interno di una stufa per circa ore a 75° C, oppure per ore ad 80° C o per ora a 90°C.


La caratteristica fondamentale dei pidocchi è quella di vivere , quasi esclusivamente,. La certezza dell’infestazione si ha solo quando si trovano i pidocchi vivi e le. E se nessuno interferisce con i pidocchi , dopo tre settimane saranno in grado di ritirare la seconda generazione, il cui aspetto sarà già apprezzabile - ci sarà un grave prurito.


Pertanto, se consideriamo il periodo di incubazione basato sugli eventi di cui sopra, allora può essere pari a tre o quattro settimane.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari