giovedì 20 luglio 2017

Malattie e parassiti delle piante grasse

Nel caso in cui la pianta appaia invece debole e fragile, significa che non è abbastanza esposta al sole: in questo caso, è sufficiente cambiarle posizione per vedere un rapido miglioramento. Altre volte, le piante grasse vengono attaccate da funghi e da altri parassiti , come capita anche a vegetazione di altro tipo. Come riconoscere i diversi attacchi parassitari e informazioni sulle cure specifiche, caso per caso. Piante grasse malattie.


Le piante succulente, come tutti i vegetali, o meglio come tutti gli esseri viventi, sono soggetti a delle malattie.

Ma quali sono le cause che potrebbero portare queste piante ad avere dei seri problemi di salute? Anche le piante grasse sono suscettibili di attacchi di parassiti e malattie. Per quanto riguarda i parassiti i più comuni sono il ragnetto rosso, la cocciniglia, gli afidi. I parassiti e le malattie che possono attaccare cactus e piante grasse.


Prima di parlare dei parassiti delle piante grasse , è doveroso fare una premessa su questa tipologia di piante e capire perché, nell’immaginario comune, queste sembrino così facili da coltivare e gestire sia in ogni contesto. Massimo Ertani Tratto da una sequenza di diapositive di una conferenza tenutasi durante le riunioni della sezione. Malattie , parassiti e difesa delle “piante grasse ” A. Le piante possono essere affette da tumori, causati da infezioni virali e batteriche provocate da parassiti e funghi.

Le piante grasse , come tutte le piante , possono esser attaccate da parassiti diversi. Se invece le foglie delle piante grasse tendono a rinsecchirsi, la pianta necessita di sole e di nutrimento: anche in questo caso, la causa è un’errata pratica colturale. Bisognerà esporre la pianta al sole, e bisognerà nutrirla dal terreno con Sali minerali quali zinco, potassio, azoto, magnesio. Tuttavia, questo non significa che le piante grasse non siano soggette a malattie al pari delle altre piante. Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige.


Le malattie delle piante grasse si manifestano con dei sintomi ben precisi. Questi sintomi evidenziano proprio lo stato di sofferenza in cui queste piante si trovano. La comparsa di macchioline gialle nel tessuto vegetale delle piante grasse indica delle annaffiature eccessive e l’accumulo di ristagni al loro interno e alla base della radice.


Gli insetti parassiti delle piante (afidi, tripidi, acari…) sono molto più facili da gestire rispetto alle malattie delle piante (muffe, funghi, virus…). La malattia , nelle piante grasse , può essere provocata, come già detto, da funghi, da errori colturali e da insetti. Dando alle piante grasse il giusto substrato e cercando di evitare ristagni idrici e posti con elevata umidità si riduce notevolmente il rischio di attacchi di funghi nocivi.


Generalmente, per combattere le malattie delle piante , la maggior parte delle persone utilizza dei pesticidi. Se si vuole agire in modo diverso, è opportuno sapere che è possibile farlo attraverso dei rimedi naturali molto efficaci. Le caratteristiche principali per come eliminare i parassiti dalle piante. E questo è senza dubbio un elemento questo da non sottovalutare mai, ma addirittura da cerchiare in rosso in un momento di crisi come quello che il nostro Paese sta vivendo ormai da troppo tempo. Questi microorganismi si inseriscono all’interno di steli e foglie attraverso le ferite, infettandoli.


Il risultato è la putrefazione della pianta , proprio come avviene per la comparsa dei funghi.

Da notare che le formiche sulle nostre piante possono essere un segnale che qualcosa non va: questi rincoti vengono spostati sulla pianta da parte delle formiche, che si nutrono di melata, componenti dei parassiti. Quindi se troviamo formiche sul nostro albero, probabilmente c’è un attacco di parassiti in corso. Prenota un Hotel a Grasse , Francia.


Paga in hotel senza costi extra. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.


Come combattere parassiti e malattie delle nostre amate piante grasse. Tra i più comuni parassiti di origine animale di cui sono vittime le piante grasse , ricordiamo il ragnetto rosso e la cocciniglia, tra l’altro comuni a molte specie di piante , cui si aggiungono parassiti che minano la pianta alle radici. Le piante sono esseri viventi e, come tali, sono esposte a diverse malattie che colpiscono piante da giardino, da vaso o quelle del vostro orto. Rimedi parassiti piante grasse.


I rimedi ai parassiti delle piante grasse sono di due tipi. Il primo riguarda il gruppo dei pesticidi riprodotti chimicamente in laboratorio. Questi sono in grado di fermare la riproduzione del parassiti e di condurlo alla morte. Un rimedio naturale che terrà piante e fiori del vostro giardino libere da parassiti e afidi: il segreto?


Se le vostre piante sono assediate da parassiti e insetti con intenzioni poco amichevoli, armatevi di peperoncino, piccante naturalmente!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari