Quasi tutte hanno un colore chiaro (bianco-avorio) dovuto dal fatto che ormai sono vuote. L’embrione è già uscito e scorazza da qualche altra parte della testa insieme agli altri pidocchi. Le uova che invece non si schiudono (lendini abortive) rimangono scure. Attenzione: le uova possono causare equivoci.
E’ possibile avere pidocchi anche tra i peli delle ascelle, nella barba e, come già anticipato, anche nei peli del pube. Controllando i capelli minuziosamente potreste vederli che si muovono ma se sono piccoli è davvero difficile individuarli a.
Grazie alla loro staticità si può capire come riconoscere i pidocchi proprio nella loro fase di nascita. Le lendini sono molto evidenti, rispetto al pidocchio e hanno un colore chiaro. Grazie a questo metodo è possibile eliminare siano i pidocchi adulti che le uova.
Questo rimedio si distingue per la sua multifunzionalità perché permette di eliminare i parassiti e allo stesso tempo ravvivare il colore dei capelli. In questa immagine vedete come si presentano in forme e colori diversi quando li appoggiate su una superficie bianca. Foto pidocchi : AirAlle.
Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Per comprendere la differenza basta cercare di eliminarle dal capello con una piccola scossa.
La forfora cadrà mentre l’ uovo di pidocchio resterà saldamente incollato al fusto. Le uova del pidocchio possono essere confuse con forfora. Un segnale di allarme per i genitori è certamente il prurito.
Come eliminare le uova di pidocchio. I rimedi naturali, sebbene non dannosi, non riescono ad eliminare del tutto le temibili uova di pidocchio. Non resta, dunque, che fare affidamento sul pettinino di metallo specifico per parassiti, quello a denti stretti.
Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. In particolare, le zone in cui pidocchi e uova si annidano più spesso sono nuca, tempie e dietro le orecchie. Le uova , dette anche lendini, hanno un colore chiaro e possono essere confuse con della comune forfora, ed una forma a pinolo. Sono lunghe circa mm.
I pidocchi possono colpire chiunque, dai bambini agli adulti. Le lendini, dette anche uova , vengono depositate soltanto dalla femmina del parassita. La tintura dei capelli può diventare un efficace rimedio in più per la pediculosi. Una volta depositate, le uova necessitano di circa 7-giorni per schiudersi. Da principio il parassita si presenta di colore grigio-perlaceo.
Dopo giorni il pidocchio è adulto e depone le uova , ricominciando a sua volta il ciclo vitale. Le uova vengono deposte soprattutto sulla nuca e dietro le orecchie.
Quale è la differenza tra forfora e uova di pidocchi ? Non tutti ne conoscono la differenza. Il ciclo vitale del pidocchio avviene attraverso tre stadi e dura circa un mese. Pidocchi di fianco alla capocchia di un fiammifero. Si parte dall’ uovo (detto anche lendine) che schiudendosi dà origine alle ninfe, forme immature del parassita adulto.
Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi , se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.