venerdì 10 aprile 2015

A cosa servono i pidocchi

Salve,answerini buondì! Mi sono sempre kiesto a cosa servono , ke utilità abbiano i pidocchi , quelli ke vivono solo nelle teste delle persone! DDR:in quale altra categoria potrei postare la domanda! I pidocchi provocano un forte prurito sul cuoio capelluto, dermatite e, a volte, delle piccole pustole su collo e spalle, provocate dalla saliva rilasciata durante il morso.


Cosa sono le lendini e come si sviluppano i pidocchi ? Le lendini sono le uova del pidocchio , lunghe circa millimetro, possono spesso essere confuse con forfora.

I pidocchi sono uno degli incubi più temuti dalle mamme di bambini in età scolare. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Mi dispiace,ma a parte che sono in incubo per chi ce gli ha non so altro! L’argomento pidocchi però è ancora avvolto da un alone di mistero, per non dire tabù, e spesso nelle scuole non viene fatta un’adeguata informazione. Quindi, attraverso questo articolo, cerchiamo di capire insieme cosa sono i pidocchi , quanto vivono in media, come si prendono e come si eliminano.


A cosa servono le scanalature? Come rimuovere i pidocchi con il pettine? Come funziona esattamente un pettine elettrico antipidocchi? Ogni quanto ci si deve pettinare?

Si possono usare le pinzette? Perché i pidocchi sono così difficili da annientare? Come utilizzare il pettine elettrico? Che cosa sono i super pidocchi ? Ciò significa che molto difficilmente il parassita arriverà sulla testa di un bambino passando attraverso l’ambiente. I pidocchi depongono le uova alla radice dei capelli e in particolare sulla nuca, dietro le orecchie e talvolta alla radice della frangia.


In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile. Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio. Quando arrivano, si scatena il panico. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito.


Sarà inoltre necessario informare gli altri che il bambino ha i pidocchi. Utilizzare possibilmente trattamenti preventivi anche per le persone vicine a chi ha i pidocchi. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Pidocchi , lendini o ninfe? I termini che i genitori devono imparare a conoscere.


Il nome scientifico è Pediculus humanus capitis: è un parassita solo dell’uomo e si nutre del nostro sangue. Tra i problemi ai quali sono soggetti particolarmente i nostri animali a quattro zampe, particolarmente durante il primi caldi (da aprile a ottobre), infatti, vi è la diffusione di pulci, zecche e pidocchi.

Le pulci sono i parassiti più comuni. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


La natura non fa niente a caso: questo è un dato di fatto su cui tutti sono d’accordo, ma allora sapete a cosa servono i funghi? Pensate che madre natura li abbia creati solo per soddisfare il nostro palato? E se fosse così a cosa servirebbero i funghi parassiti ? Buongiorno, ho anni e da oltre anni soffro di Sindrome delle gambe senza riposo (RLS).


Circa 6-anni fa ero andato presso un centro del sonno specializzato di un grosso ospedale pubblico che dopo aver confermato la sindrome attraverso diversi esami e monitoraggi del sonno, come unica cura mi ha proposto farmaci dopaminergici o legati al Parkinson.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari