giovedì 21 novembre 2019

Pidocchi terapia

Pidocchi - Farmaci per Eliminare i Pidocchi. Metodo naturale ed ecologico per eliminare completamente i pidocchi e le lendini in modo indolore, questo pettine ergonomico con lunghi denti di metallo è spedito congiuntamente ad una spazzola rimovibile per la pulizia e una lente d’ingrandimento integrata. I farmaci che vengono utilizzati per la cura dei pidocchi sono antiparassitari e insetticidi. Trattamento dei pidocchi : cosa NON fare.


Inoltre, un uso prolungato o errato (per tempi e dosi) di questi prodotti rende i parassiti più resistenti.

Pediculosi (infestazioni da pidocchi ): diagnosi, prevenzione e profilassi, terapia , obbligo e classe di notifica. Se hai notato un prurito piuttosto molesto nella zona genitale, potresti avere i pidocchi del pube, detti anche piattole. La pediculosi non è una malattia, non fa distinzioni tra classi sociali o tra persone che hanno più o meno cura della propria igiene.


I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi.


Diagnosi Spesso la pediculosi del capo non è diagnosticata in modo corretto. Questi parassiti si possono talvolta trovare anche nelle ascelle, nei capelli e nelle sopracciglia.

Se vedete pidocchi ancora vivi ma che si muovono con difficoltà a 8-ore dal trattamento, non è necessario fare un secondo trattamento: alcuni insetticidi uccidono il parassita piuttosto lentamente. Se dopo 8-ore i pidocchi si muovono con la stessa velocità di prima, significa che il prodotto non ha fatto effetto. Come si manifesta la pediculosi. La pediculosi si manifesta con prurito intenso che conduce al grattare ed allo sfregare le zone pruriginose, causando, talvolta, escoriazioni. Inoltre, contrariamente a quanto si possa immaginare, i pidocchi non amano lo sporco, per cui è più facile trovarli tra capelli ben curati e cute pulita.


Se si manifesta un’infestazione di pidocchi , tagliare a zero i capelli non serve a nulla. Attenzione quindi a pregiudizi e luoghi comuni! Aceto come rimedio contro i pidocchi : L’aceto è utile solo per i pidocchi che ancora non sono nati o per quelli più giovani. I risultati possono variare.


L’aceto sradica un certo numero di pidocchi , ma può uccidere solo quelli giovani che non sono in grado di deporre le uova. Altri rimedi naturali per eliminare i pidocchi , come l’aceto e la maionese, non hanno nessuna evidenza scientifica di riuscita, ma appartengono più che altro alla tradizione popolare. Se sappiamo che nella scuola frequentata da nostro figlio c’è un contagio di pidocchi non limitiamoci a pregare che non venga colpito ma utilizziamo rimedi naturali per rendere ostile il terreno ed evitare il contagio.


Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli. Ricorda, però, che nessuna battaglia può essere vinta se ai trattamenti non associ l’utilizzo di un buon pettine. Un pettine deovulante è un pettine a denti stretti (i denti sono distanti tra loro meno di mm).


In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile.

Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio. Il pidocchio è democratico e non disdegna nessuno. Non dipende neanche dalla pulizia come si pensava una volta, anche le teste pulite prendono i pidocchi. FARMACI PER LA PEDICULOSI DEL CAPO. Molti farmaci per i pidocchi sono disponibili “da banco” senza prescrizione medica.


Ogni prodotto da banco approvato dalla FDA per il trattamento di pidocchi contiene uno dei seguenti ingredienti attivi. Se dopo un ciclo completo di trattamento, si vedono ancora pidocchi vivi, rivolgersi al proprio medico. Quando sarai certo che tuo figlio ha contratto i pidocchi , magari da qualche compagno di scuola, devi agire subito per eliminarli.


I rimedi contro i pidocchi. Esistono tanti rimedi naturali e non, di seguito potrai scoprire come fare. La diagnosi si basa sulla dimostrazione della presenza di pidocchi vivi. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci.


In tal modo si riesce a limitare nel tempo e nello spazio la diffusione dei parassiti. Leggi anche: tutti i rimedi contro i pidocchi e un amico di mio figlio ha i pidocchi , posso prevenirli? Prevenzione e terapia della pediculosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari