giovedì 22 ottobre 2020

Vermi nelle piante come eliminarli

I nematodi sono dei piccoli vermi di cui ne esistono circa 12. Le piante che vengono attaccate da questi parassiti sono essenzialmente le patate, il pomodoro, le melanzane ed il tabacco. In riferimento a ciò, ecco una guida alcuni consigli su come eliminare questi parassiti dalle. Un’infestazione di parassiti intestinali potrebbe non venire subito diagnosticata, in quanto non è sempre possibile renderci conto direttamente della presenza di vermi nelle feci.


Ma anche perché spesso i sintomi conseguenti possono essere difficilmente correlati a questo tipo di problema.

Curare le piante , indicazioni utili. In caso di presenza di vermi nel terriccio dei vasi da giardino sarà sufficiente inserire nel vaso una fetta di patata cruda per stanarli. Un valido aiuto è rappresentato dalla coltivazione di piante aromatiche come il basilico: aiuta a tenere lontane le larve dei parassiti. I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando.


Il miglior modo per sfruttare le proprietà di questa pianta è facendone un tè. Si tratta di un rimedio naturale contro i parassiti intestinali molto popolare in Messico. Questi semi sono utilizzati specialmente per eliminare i vermi intestinali.

Le dosi raccomandate sono di settecento grammi per un adulto. Anche nelle coltivazioni al chiuso. Come prevenire l’attacco di bruchi verdi?


Come per ogni problematica, il modo migliore per stare alla larga dal bruco verde è impedire che attacchi le nostre piante e, per questo, è fondamentale mettere in atto una serie di strategie – semplici ma efficaci – in grado di prevenire la loro infestazione. Chi possiede un giardino di modeste dimensioni o anche un orto sa che vi è sempre presente una lotta contro i parassiti e gli insetti. Molti di questi tendono ad ammalare o addirittura far morire le piante o gli alberi su cui si appoggiano particolarmente (da ricordare il quasi sterminio delle palme a causa del punteruolo rosso). Questi animali tendono a cibarsi, quindi a distruggere ed.


Come eliminare i bruchi, i prodotti biologici. Iniziamo con la Chrysodeixis chalcites (la larva è mostrata nella foto in alto) La larva di Chrysodeixis chalcites è lunga – mm, è interamente verde e infesta sia piante ornamentali come il crisantemo e il genranio, sia ortaggi come pomodori, patate, melanzane, fagioli e cavoli. Guarda che i vermi nella terra sono anche utili per la decomposizione! Però se hai trovato tanti vermi potrebbe essere traccia di grissi marciumi, troppa acqua e per questo le piante perdono le foglie. Se rinvasando una pianta o smuovendone il terriccio ci accorgiamo della presenza di vermini o larve biancastre o di colore chiaro dobbiamo prendere immediate contromisure.


ARTEMISIA ANNUA: è una pianta medicinale che fin dall’antichità veniva usata come trattamento naturale e efficace per eliminare molti tipi di parassiti intestinali. L’artemisia Annua si può prendere sotto forma di tisana ed è importantissima poichè presenta dei componenti che sono utili a debilitare le membrane dei vermi intestinali. Si nutrono di pasta, riso, frutta secca, legumi e biscotti.


Infestano le dispense: sono le tarme del cibo.

Ecco come eliminare vermi bianchi e farfalline in casa. Ci sono alcune piante che riescono a tenere lontani gli insetti pericolosi: per pomodori e altre verdure scoprite qual è il fiore che dovete piantare! Proteggi le piante dal bruco della farfalla cavolaia.


Coprire le piante con un tessuto traslucido o usare delle coperture in polipropilene sono entrambi buoni metodi per proteggere le tue brassiche dall’invasione di farfalle cavolaie e altri parassiti che nella fase iniziale della loro vita sono bruchi. Penetrano con l’apparato boccale nelle piante , di cui succhiano gli umori. La superficie delle foglie colpite è striata di argento e bianco e punteggiata dagli escrementi neri.


Le foglie presentano la cima accartocciata ed eventualmente cadono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari