Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Come proteggere l’orto dagli insetti : i rimedi naturali. Per prima cosa occorre, come sempre del resto, essere molto pazienti e lasciare che il rimedio naturale faccia il suo corso.
Le larve d’ insetti estive: come eliminare i parassiti dalle piante Le larve non sono per niente facili da individuare. Appena si nota la loro presenza vanno eliminate al più presto, poiché amano cibarsi principalmente delle parti più tenere di arbusti e alberi.
Oltre al naturale processo di invecchiamento, alla comparsa delle rughe concorrono fattori genetici ed ambientali. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste? La processionaria, oltre a desfogliare piante intere, può costituire un pericolo maggiore per l’uomo e gli altri animali.
I peli urticanti dell’ insetto allo stato larvale sono velenosi, e in alcuni casi, fortunatemente limitati, possono provocare una grave reazione allergica. Prima azienda italiana per la produzione di insetti e farine per una nuova dieta proteica da inserire nella nostra cultura alimentare.