venerdì 18 ottobre 2019

Morso pulce

Generalmente, tali lesioni - per quanto fastidiose - sono di piccole dimensioni e di modesta entità. Pulce sull’uomo, punture di pulci. Come riconoscere le punture delle pulci ? Questo è molto semplice, le pulci tendono a mordere sempre nella stessa zona!


Se la ferita del morso produce pus, contattate immediatamente il vostro medico.

Dover medicare delle ferite da morso di pulce è la più chiara delle prove di un’infestazione di pulci. I metodi di eliminazione dovrebbero essere condotti insieme al trattamento per i morsi , per garantire lo sradicamento. Se scopri di essere stato morso da una pulce penetrante lava i tuoi vestiti in acqua calda per uccidere eventuali pulci nascoste tra essi. Usa un repellente per insetti per prevenire il morso delle pulci penetranti, spruzzalo sulle caviglie e assicurati che non sia tossico per la pelle.


Anche definita ipersensibilità al morso delle pulci , allergia da pulci , dermatite allergica alla puntura delle pulci o dermatite allergica da pulci , è una dermatite altamente pruriginosa, causata da una reazione di ipersensibilità, cioè di tipo allergico, alla saliva di questi insetti. Se avete le pulci in casa (magari perché avete degli animali domestici), siete a rischi di esserne morsi , sempre e ovunque. Non tutte le persone vengono morse dalle pulci , ma se siete così sfortunati, allora abbiamo qualche consiglio su come sbarazzarvi del problema.


I morsi di pulce sono pruriti e dolorosi.

Le pulci spesso possono pungere sui piedi e sulle caviglie lasciando dei segni rossi e prurignosi. Una sola pulce può pungere più volte e quindi generare sulla zona colpita delle irritazioni a. Normalmente, i morsi di questo tipo di pulce non sono individuabili sulla testa, perché questo parassita predilige attaccare zone come: braccia, gambe. Il suo morso non è isolato e rialzato come quello di qualche altro insetto, tipo la zanzara. Infatti, risulta essere multiplo, ravvicinato e piatto, di solito, circa due o tre sulla stessa linea.


La stessa cosa vale per la pulce del cane che può attaccare il gatto. Come è possibile che le pulci si annidino tra i nostri capelli? Le aree comuni prese di mira dalle pulci sono i piedi o la parte inferiore delle gambe. Le pulci del gatto, o del cane, si spostano saltando dagli animali, dai tappeti, dai letti e dagli arredi per nutrirsi. Percezione immediata - Il morso di pulce solitamente si sente subito e una pulce sola spesso morde due o tre volte nella stessa area.


Morsi di pulce Figura 11. Dermatite allergica da morso di pulce Le pulci parassiti di cani e gatti sono piccoli insetti bruni e senza ali che si cibano del sangue del loro ospite. I sintomi iniziano a poche ore dal morso , causando eruzione cutanea puntiforme e gonfiore intorno alla lesione. Se l’eruzione viene premuta, essa diventa di colore bianco e si ingrossa. In genere nell’uomo si localizzano inizialmente su arti e parti basse dell’addome.


La pulce adulta, infine, è pronta a saltare su un ospite specifico e succhiarne il sangue.

Puntura delle pulci sull’uomo malattie trasmesse. La pulce è considerata un insetto di importanza igienico sanitaria in quanto è portatrice di un gran numero di agenti patogeni. L’azione patogena della pulce si può esplicare in tre modi diversi. Sappiate che generalmente solo il delle pulci è presente sul vostro cane, mentre il restante è libero per l’ambiente circostante. Proprio per questo motivo non necessariamente il cane prende le pulci al parco o nel vostro giardino di casa, probabilmente questi infidi ospiti si nascondono proprio all’interno della vostra abitazione.


Per eliminare le pulci in casa e foto di morsi di pulci e come riconoscere le pulci sul pelo di cani e gatti, vi segnaliamo l’articolo dedicato “Eliminare pulci “. L’articolo va integrato con altri rimedi e altre informazioni sul ciclo di vita delle pulci e su come distinguere le pulci dai pidocchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari