martedì 8 ottobre 2019

Pidocchi omeopatia

Spesso i genitori ricercano l’ omeopatia in merito al problema della pediculosi dei lori bambini. L’ omeopatia non è la cura per la pediculosi , ma in merito è utile considerare alcune consigli. I pidocchi sono ospiti particolarmente sgraditi, il cui contagio pero’ non e’ indicatore di scarsa igiene. Una volta accertata la presenza di pidocchi e’ bene attenersi ai seguenti consigli: Trattate la testa infestata da pidocchi con un prodotto specifico. I prodotti per i pidocchi non sono prodotti omeopatici , perchè nessuno rimedio di omeopatia può uccidere.


La eradicazione di pidocchi segue pertanto i citeri della farmacologia.

I rimedi per eliminare i pidocchi. Basta aggiungere al normale shampoo alcune gocce di prodotto e applicarne un bel mix (ne bastano gocce per ognuno) su una fascia per capelli o direttamente sulla fronte e sulla nuca del bambino, proprio dove inizia l’attaccatura dei capelli. Se sappiamo che nella scuola frequentata da nostro figlio c’è un contagio di pidocchi non limitiamoci a pregare che non venga colpito ma utilizziamo rimedi naturali per rendere ostile il terreno ed evitare il contagio. Altri rimedi naturali per eliminare i pidocchi , come l’aceto e la maionese, non hanno nessuna evidenza scientifica di riuscita, ma appartengono più che altro alla tradizione popolare. Sulla pediculosi esistono studi scientifici.


Rimedi naturali efficaci. Esistono invece rimedi naturali contro i pidocchi che funzionano davvero. Ricorda, però, che nessuna battaglia può essere vinta se ai trattamenti non associ l’utilizzo di un buon pettine.


Un pettine deovulante è un pettine a denti stretti (i denti sono distanti tra loro meno di mm).

Curarsi con la medicina naturale: La Pediculosi Curarsi con la medicina naturale La Pediculosi Terapia. Di solito in caso di pediculosi il medico prescrive associazioni di gel e shampoo al piretro da utilizzare per almeno 8-giorni. Inoltre, contrariamente a quanto si possa immaginare, i pidocchi non amano lo sporco, per cui è più facile trovarli tra capelli ben curati e cute pulita. Se si manifesta un’infestazione di pidocchi , tagliare a zero i capelli non serve a nulla.


Attenzione quindi a pregiudizi e luoghi comuni! Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sui Consulenti Scientifici. Consigli utili su come eliminare i pidocchi. Scopriamo i rimedi naturali e le soluzioni casalinghe più efficaci per liberarsi dei fastidiosi parassiti che vivono tra i capelli e non solo.


Tra i rimedi naturali per eliminare i pidocchi vi sono i seguenti: Aceto di mele: il miglior metodo per eliminare i pidocchi. Si crea una soluzione di aceto di mele e acqua calda e si passa sul cuoio capelluto. Aceto come rimedio contro i pidocchi : L’aceto è utile solo per i pidocchi che ancora non sono nati o per quelli più giovani.


I risultati possono variare. L’aceto sradica un certo numero di pidocchi , ma può uccidere solo quelli giovani che non sono in grado di deporre le uova. RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI.


Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno. Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi , fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche. Quando sarai certo che tuo figlio ha contratto i pidocchi , magari da qualche compagno di scuola, devi agire subito per eliminarli. Esistono tanti rimedi naturali e non, di seguito potrai scoprire come fare.


La pediculosi si manifesta con prurito intenso che conduce al grattare ed allo sfregare le zone pruriginose, causando, talvolta, escoriazioni.

I pidocchi : cause e rimedi Quando si parla di pidocchi di solito ci si riferisce al pidocchio del capo (Pediculus Humanus Capitis), un insetto parassita della grandezza di 1- mm di lunghezza, dotato di zampe fornite di artigli che gli consentono di attaccarsi saldamente al fusto del capello. Come si manifesta la pediculosi. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci.


Al pari della concimazione, con l’arrivo dei primi tepori primaverili, eseguite una buona prevenzione usando uno dei rimedi naturali che vi andremo a descrivere. Pidocchi delle piante, rimedi naturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari