giovedì 24 ottobre 2019

Pitosforo siepe

Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate. Coltivazione e potatura del pitosforo.


Si presta molto bene alle potature, tanto che se ne ricavano spesso siepi più o meno fitte, tollera bene sia la siccità che il freddo.

La siepe pitosforo , grazie alla sua estetica semplice ma schermante, rende il giardino dai tratti fini e caratteristici. La coltivazione della siepe di pitosforo tobira è decisamente semplice, perché questa pianta è perfettamente adatta a vivere nel clima italiano: sopporta senza problemi il caldo estivo, e anche il freddo invernale, fino a -15°C. Ne esistono oltre 2specie al mondo, in Italia molte meno -un paio o poco più – e sono usate soprattutto per comporre siepi , siepi fiorite e profumate che diventano da.


Pitosforo : l’importanza di una potatura corretta. Di solito è di carattere arbustivo, ma può anche diventare un piccolo albero. Visita eBay per trovare una vasta selezione di siepe pitosforo. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Di solito questo tipo di pianta è facile da curare, essendo molto forte e resistente, però molti hanno problemi nella potatura.


La distanza di impianto per le siepi di pitosforo è di circa 50cm tra una pianta e l’altra.

Le piante giovani vanno cimate un paio di volte per ottenere una ramificazione migliore. Vanno potate regolarmente invece le piante da siepe , anche più volte l’anno. Si tratta di arbusti e di alberi di piccole dimensioni, sempreverdi, semirustici e dotati di un fogliame molto ornamentale.


La pianta di Pittosporum è una pianta che si presta bene ad essere potata, soprattutto per mantenere una forma compatta e decorativa della chioma, accorciando i rigetti troppo lunghi e sparsi ed i rami troppo sottili. Non è una pianta originaria del nostro territorio ma arriva dall’Africa, dall’Asia, dall’Australia e dalle Isole del Pacifico. La potatura si effettua in aprile - maggio.


In Italia cresce soprattutto sulle coste mediterranee. I fiori, riuniti in ombrelle terminali formate da piccoli fiori profumati con corolla composta da cinque petali di colore bianco-crema. Prenota ora con Booking. Per crescere sana, necessita di luce e calore ed è per.


Il pitosforo pianta delle costiere. Il terreno deve essere fertile e ben drenato. Pianta che necessita di essere esposta ai raggi diretti del sole. Per talea o ricavando i semi dai fiori che. E’ una pianta adatta alla città soprattutto perchè resiste all’inquinamento atmosferico.


Consegna rapida e spedizione in tutta Italia. Consigliata per la realizzazione di barriere frangivento, schermatura visuale, etc. Per la realizzazione di siepi la distanza consigliata tra le piante è di cm.


Fiore crema profumato in primavera.

Foglia verde variegata di chiaro. Attrae insetti impollinatori (api, farfalle ecc.) Piantagione al sole. Resistente anche alla siccità e salsedine.


Batterico Southern produce marciume deriva che inibiscono il movimento fluido e piante possono appassire e morire. Una sostanza bianca può apparire nei pressi della linea del suolo. Il fungo può rimanere nel terreno dopo che la pianta è morta.


Video guida sul pitosforo. Consigli e suggerimenti per coltivare questa pianta nel miglior modo possibile,.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari