venerdì 31 luglio 2020

Vermetti neri nelle feci

Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. I più comuni alle nostre latitudini sono senza ombra di dubbio i vermi dei bambini (Enterobius vermicularis), detti anche ossiuri, la cui prevalenza in.


In questo caso i vermi si presentano nelle feci del bambino sotto forma di piccole strisce o fili bianchi che sono anche mobili.

Le dimensioni sono estremamente piccole e non superano mai cm. La presenza degli ossiuri, oltre che all’esame delle feci , può essere anche segnalata dall’insistente prurito nella regione anale. Sì, partiamo col dire che si tratta senza ombra di dubbio di una condizione che a molti di noi può davvero disgustare, ma in realtà i vermi nelle feci non sono un evento così raro come può sembrare, visto che sembra che questo fenomeno abbia colpito almeno una volta nella vita quasi la metà della popolazione nel mondo. Per quanto possa fare un po’ di impressione, riscontrare dei vermi nelle feci non è un evento così raro e pericoloso come si potrebbe pensare. Stando a quanto ad alcune statistiche mediche, infatti, è possibile che gli elminti (i parassiti comunemente chiamati “vermi nelle feci ”) infettino circa miliardi di persone nel mondo, con una maggiore frequenza nei bimbi, dove molto.


Se se ne tocca una di queste, le uova finiranno nelle mani dello sventurato che, mettendosele in bocca, potrà deglutire le uova e contrarre l’infezione da vermi intestinali.

Le uova sopravvivono fino a tre settimane su ogni superficie. La diagnosi di ossiuriasi spesso viene posta grazie all’osservazione diretta dei vermi nelle feci (e raramente anche nella biancheria intima o nel pigiama) dei bambini. E’ frequente infatti notare la presenza di piccoli vermetti bianchi nella cacca, soprattutto quando serale o di primo mattino. Talvolta è possibile individuare parassiti vivi anche nella biancheria intima, soprattutto al mattino.


Ricordando un rimedio della nonna ho eseguito alcuni clisteri con latte e aglio schiacciato e quelli usciti in seguito erano tutti morti. Ciao, grazie per aver risposto al mio post! Si tratta di un insetto, simile a una mosca dal volo lento e ali rotonde, che mette le uova nella mucillagine che si deposita sui tubi dei sanitari, queste uova generano i vermetti che lei vede. Talvolta, però, nelle feci è possibile osservare anche vermi interi o parte di essi. Per esempio, può capitare di reperire vermi adulti nelle feci di persone infestate da Enterobius vermicularis o Ascaris lumbricoides, oppure le cosiddette proglottidi (piccoli segmenti giallognoli di verme) nelle feci di individui infestati da Taenia.


Cerca i vermi nelle feci. Per prima cosa, rivolgetevi al medico di fiducia. Grazie ad alcuni esami, egli saprà dirvi che tipo di parassiti hanno attaccato il vostro intestino.


Il veterinario li ha anche analizzati al microscopio per darmi conferma. E’ la femmina del verme, naturalmente, a posare le uova rilasciando un muco pruriginoso. Se fossero vermi patogeni della tartaruga (ossia che li trovi nelle feci ) sarebbero tutti della stessa misura e colore.

Spesso sono i genitori stessi a rendersi conto del problema del bambino, notando questi lunghi vermi bianchi che si muovo nelle feci del bambino. Inoltre, possono comparire tracce di muco e sangue nelle feci. Il pediatra può eventualmente confermare la supposizione di mamma e papà, visionando un campione di feci.


I nematoidi sembrano sottili fili bianchi di cotone. Se non è possibile vederli nelle feci , ma sospettate che il vostro bambino abbia un infestazione da nematoidi, provate a guardare all’interno dell’ano del bambino. A volte si possono vedere nelle feci nella toilette. La sintomatologia è più o me­no grave in base all’entità dell’infe­stazione. Le feci , per mancaza di igiene, contaminano l'acqua che si beve o gli alimenti infettando così le persone che le assorbono.


Caratteristica di questa pa­rassitosi è la diarrea ciclica (cioè dura qualche giorno e poi si ripresenta dopo circa giorni). Io per non ho trovato vermetti , solo questi semini come sesamo voi che mi dite? Nelle persone in buona salute i portatori di amebe passono di solito inosservati.


Mentre nelle persone deboli e nei bambini le amebe possono causare forti dissenterie con sangue nelle feci. Vorrei esporvi questa richiesta giuntami tramite la mail per i contatti del Forumbio: salve ieri nel water di casa mia ho trovato dei piccoli vermetti scuri a strisce che nuotavano tranquillamente sul fondo in acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari