lunedì 3 agosto 2020

Uova pulci colore

Una pulce femmina ben nutrita può deporre uova al giorno e dopositare fino a un massimo di 6uova. La Ctenocephalides felis o pulce del gatto, è la specie più prolifica, arriva a depositare uova al giorno, per un mese di seguito. Uova di pulci nel cane: cosa fare? Se si scorgono delle uova di pulci sul pelo del cane, allora significa che c’è una vera e propria infestazione.


Il tutto può cominciare grazie a solo due pulci , che in pochi giorni fanno anche centinaia di uova.

Le uova delle pulci si schiudono in circa una settimana, dando origine a larve di millimetri senza gambe lunghe e strette, di colore bianco. Le uova di pulce non si attaccano all’ospite, e cadono facilmente quando vengono scosse o grattate. Le pulci adulte vivono e si accoppiano sul cane, tra i peli. Hanno colore scuro (grigio-bruno) perché al loro interno c’è un embrione che completerà lo sviluppo entro giorni circa.


Quando le uova si trovano più lontane dalla radice del capello (quota di oltre cm) possono avere un aspetto differente. Quasi tutte hanno un colore chiaro (bianco-avorio) dovuto dal fatto che ormai sono vuote. Pulci cane: che aspetto hanno e come riconoscerle.

Hanno una forma appiattita e sono di colore marrone scuro quando ormai hanno raggiunto la maturità. Tali insetti usano il gatto come ospite sul quale riprodursi. Ogni giorno una femmina di pulce riesce a deporre dalle quindici alle quaranta uova delle quali, alcune restano ben aderenti al pelo dell’animale, le altre invece si depositeranno in casa. Pulci Cane – note anche con il nome scientifico di Ctenocephalides canis ovvero parassita del cane. Sono di colore rosso scuro e prediligono i cani anche se per necessità si possono nutrire anche del sangue dei gatti e dell’uomo.


Si distinguono rispetto ad altre specie grazie ad una serie di aculei che ha intorno alla bocca e lungo il corpo. Il colore del guscio delle uova di gallina esiste in tante (strabilianti) varianti e tonalità, in base alla razza e alla caratteristiche del singolo animale. Ma come accade la colorazione del guscio e quali sono i motivi delle differenti pigmentazioni? Questo può essere paragonato a un singolo cristallo di sale o granello di sabbia. Un`estremità di un uovo delle pulci è più grande dell`altra, il che rende l`aspetto sorprendentemente simile alle uova di gallina.


Per quanto sia difficile crederlo, le pulci di entrambi animali domestici sono diversi, infatti, le pulci che si attaccano al gatto sono le: Ctenocephalides felis, si riconoscono dal colore che tendenzialmente volge verso il nero, in quanto più resistenti agli “antiparassitari” sono decisamente più estese rispetto a dei cani, ciò nonostante potrebbero comunque per via della così detta. Pulci in un gatto - il problema più comune che deve affrontare i proprietari di animali domestici. Solitamente però ad invadere le case sono le pulci che attaccano l’uomo, ma che vengono trasportate dagli animali domestici, come la Ctenocephalides canis o “ pulce del cane”, e la Ctenocephalides felis, o “ pulce del gatto”. Pertanto, le punture delle pulci sono causate da entrambi i sessi.


Pur essendo prive di occhi, rifuggono la luce e tendono quindi a cercare rifugio tra i peli della moquettes e dei tappeti, nelle fessure dei pavimenti, tra le coperte del letto e così via.

Sicuro si tratta di una pulce ? Zecche, pidocchi e cimici possono lasciare dei segni simili. Pulci sull’uomo: come riconoscerle ed eliminarle: se avete degli animali domestici, quasi sicuramente vi sarete chiesti se le pulci possono attaccare l’uomo, e insieme a questa domanda vi saranno sorti molti altri dubbi. Mentre peschi con le pulci della sabbia, puoi anche utilizzare nell’area esche artificiali colorate come le loro uova , che sono arancione, o con sfumatura rosa che ne ricordano il colore. Le larve sono vermiformi, di colore biancastro. Le uova possono essere messe da parte come sui mobili di casa, su un tappeto e in altri luoghi.


Molti pescatori di Pompano sono convinti che il colore delle uova attiri i pesci alle pulci della sabbia. Se hai scoperto che il tuo cane ha le pulci , ci sono alcune cose che puoi fare per dare un sollievo immediato al tuo animale domestico. Per prima cosa, devi però considerare che purtroppo le pulci sono fastidiose e persistenti, e che quindi non esiste un modo istantaneo per rimuovere le pulci dal tuo cane. Si tratta di parassiti che si nutrono del sangue di mammiferi e uccelli.


Una pulce adulta morirà se in una settimana non è in grado di succhiare sangue.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari