martedì 1 ottobre 2019

Mastice per innesti

In commercio esistono diversi mastici per innesto e potatura già pronti all’uso. Dove comprare mastice per innesti ? Il mastice per innesti è facile da reperire in commercio. C’è chi usa il mastice anche per le potature, io sinceramente non lo uso e non lo ritengo necessario a meno che le potature non siano fatte molto malamente.


Se ti può servire per le tue piante, va bene anche per le piante da appartamento se si feriscono, ti scrivo la mia ricetta che è facilissima e con un costo molto contenuto, vicino allo zero come al solito. Se cerchi un produttore di mastice cicatrizzante per piante e alberi da frutto scegli i prodotti pronti all’uso Agrichem.

Fare il mastice cicatrizzante per i tagli delle potature o per gli innesti non è stato mai così facile. MASTICE CICATRIZZANTE PER POTATUR. Mastice per alberi, piante e arbusti. Sperando che l’ innesto riesca, ora mi chiedo, se il callo dell’ innesto inglobba completamente il vecchio taglio ed il mastice , non è che i limoni che produrrà saranno tossici? Le migliori marche dei prodotti a confronto La lista seguente contiene diverse varianti di mastice per innesti e opinioni e recensioni dei clienti che hanno acquistato tale prodotto.


I diversi modelli del prodotto sono classificati in base alla popolarità. Pasta fluida per innesti e cicatrizzazioni di alberi da frutto, vite e piante ornamentali. CORTEXA è una corteccia artificiale pronta per l’uso da applicare con pennello a freddo su tagli di potatura o di innesto e su ferite della corteccia.

Copri con la cera o il mastice per innesto tutte le zone dove si trovano tagli e incisioni, per evitare che si secchino o che siano attaccate dai germi. Controlla questo sistema più volte durante il giorno per essere sicuro che non vi siano fori e fessure. Come mastice si intende generalmente una colla che fa presa su superfici ruvide. Superfici lisce necessitano perciò di essere rese ruvide. Favorisce l’attecchimento degli innesti.


Contiene terpeni ad azione protettiva. ARBORINN BENDA DI CORTECCIA SINTETICA PER INNESTI E POTATURE KG. CARATTERISTICHE TECNICHE: Arborinn è un composto speciale di corteccia sintetica straordinariamente elastico, adatto per tutti gli innesti a marza delle piante da frutto e ornamentali. Descrizione ARBOKOL CLASSIC KG Verde Vivo ARBOKOL CLASSIC è un mastice adatto per ogni tipo di innesto per proteggere le piante in occasione di potature o ferite in genere.


Grazie alle particolari sostanze contenute nella formulazione, esercita sulle ferite delle piante dovute a potatura, innesti e rotture accidentali, una funzione protettiva, risanante e cicatrizzante. Vediamo ora quali sono le due principali tecniche di innesto : l’ innesto a marza e quello a gemma, con le loro varianti in dettaglio. Innesti : pennellare o spalmare il prodotto attorno all’ innesto favorendo così l’attecchimento e la cicatrizzazione.


Potature: dopo il taglio applicare uno strato di 2-mm di prodotto ben spalmato con pennello o spatola. ARBOKOL forma una pellicola di plastica che isola la parte interessata dall’ambiente esterno. Prodotti cicatrizzanti e protettivi.


Valentina Caiazzo A gennaio , in fase di potatura , si tagliano, dalle piante da frutto, molti rametti che sono ottimali per essere innestati e duplicare , quindi, la pianta da frutto dalla quale provengono. Da Ebay € 1Spese di spedizione incluse.

Ferite accidentali: regolarizzare i margini della ferita eliminando le parti sfibrate, pulire e coprire con il mastice. Innesti : coprire le ferite con uno strato sottile di mastice servendosi di una spatola o un pennello. Il prodotto non contiene principi fitotossici per cui può essere spalmato direttamente sulle ferite. Tante valutazioni sono state emesse sui prodotti rientranti nella categoria fitosanitari e pesticidi. Non contiene principi fitotossici.


ARBORINN è il mastice speciale per innesti di piante (frutti, agrumi, ornamentali), pronto all’uso e applicabile a pennello. ARBORINN, per effetto della pellicola elastica, traspirante ma impermeabile all’umidità che forma, protegge le ferite della pianta, permettendole di respirare. Per gli innesti a spacco e su rami lignificati si consiglia invece di utilizzare dei legacci di rafia o di plastica non deformabile. Talvolta per le legature viene anche impiegato del nastro isolante plastificato, non telato.


Visualizza le immagini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari