Pidocchi negli adulti : i sintomi, i rimedi e le possibilità di contagio sono diversi. Quando si parla di infestazione da pidocchi si pensa subito ai bambini , che sono sicuramente quelli più. I sintomi della pediculosi sugli adulti Pur non trattandosi di una patologia vera e propria, la pediculosi porta effetti molto seccanti, soprattutto negli adulti.
Curate i bambini e gli adulti affetti dai pidocchi prontamente e accuratamente. Lavate tutti i vestiti e la biancheria da letto in acqua calda con del detergente.
Questo aiuta a prevenire la diffusione dei pidocchi anche alle altre persone durante il breve periodo in cui pidocchi possono sopravvivere al di fuori del corpo umano. Anche se i pidocchi è più comune nei bambini , anche gli adulti possono essere afflitti. I pidocchi sono piccoli parassiti che si nutrono di sangue umano. La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti ) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto. Il prurito provocato dai pidocchi non è dovuto, come veicola la credenza popolare, alla sporcizia, bensì proprio alle punture dell’insetto.
In commercio esistono diversi tipi di trattamenti, a base di insetticidi chimici, siliconi o oli essenziali. Paranix trattamento spray elimina pidocchi e lendini in minuti ed è indicato sia per gli adulti sia per i bambini (che abbiano compiuto almeno anni) grazie alla sua formulazione originale con diversi oli essenziali.
Come prevenire i pidocchi. Poiché non esiste un prodotto che possa essere usato per la prevenzione, è necessario che, oltre a quanto detto, si educhino le persone ed i bambini affinché assumano dei comportamenti corretti, atti a ridurre la probabilità di contagio. Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri.
L’infestazione di pidocchi , nota come pediculosi , si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi.
Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti , è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. Prevenire è meglio che curare. Gima - Pettine Manuale per Pidocchi , Ideabile per Bambini e Adulti , in Plastica con Denti di Metallo, Metodo Meccanico contro Pidocchi , Senza Agenti Chimici.
Tra i rimedi naturali per eliminare i pidocchi vi sono i seguenti: Aceto di mele: il miglior metodo per eliminare i pidocchi. Si crea una soluzione di aceto di mele e acqua calda e si passa sul cuoio capelluto. Per il trattamento dei pidocchi del cuoio capelluto, inoltre, si possono utilizzare particolari pettini a denti molto stretti. Il pettine deve essere passato nei capelli umidi ed è in grado di rimuovere dai capelli sia le uova, sia i pidocchi adulti.
Sapone Terapeutico Tea Tree Olio (albero del tè) 5ml - Gel Doccia Azione antimicotica-antibatterica Shampoo Pidocchi bambini Sapone Anti Acne.
Rimedi naturali contro i pidocchi. Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli. Possono essere trasmessi ai bambini a stretto contatto con i genitori.
Questi pidocchi possono infestare anche la peluria del torace, delle cosce e del viso (barba, baffi e ciglia). Generalmente la pediculosi colpisce maggiormente le bambine, dato che in generale hanno i capelli. Eliminarli è più difficile che in passato. A stili di vita sempre più sedentari dei bambini , infatti, si associa anche un progressivo indebolimento del sistema immunitario.
Mentre al contrario i pidocchi sono diventati più resistenti e spesso immuni ai prodotti usati per contrastarli. I parassiti intestinali sono molto comuni e si stima che circa il delle persone abbiano problemi derivati dai parassiti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.