giovedì 28 settembre 2017

Pediculosi pubica

Più raramente, la trasmissione avviene per via indiretta: la piscina, la sauna, la prova di vestiti sono gli esempi più frequenti di trasmissione indiretta. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi. Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci.


Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. Cause e modalità di trasmissione.

Per la trasmissione delle piattole, occorre un contatto fisico. Pettina la regione pubica con grande attenzione, sezione per sezione. Immergi il pettine in una soluzione di acqua bollente e sapone per sbarazzarti delle uova mentre procedi. Quando hai finito, sterilizza il pettine lavandolo con acqua saponata bollente.


Come Riconoscere i Pidocchi del Pube. Si tratta di insetti parassiti, chiamati Pthirus pubis, che attaccano soprattutto i. Tuttavia, se si lascia dormire i bambini nello stesso letto di una persona con le piattole genitali, ne saranno inevitabilmente contagiati. La pediculosi pubica è più diffusa negli adulti.

I pidocchi del corpo, possono sopravvivere oltre che sulla pelle, anche negli abiti e contrariamente ai pidocchi del cuoio capelluto, possono comportarsi come potenziali vettori di altre malattie infettive (es. tifo esantematico, febbre ricorrente, febbre delle trincee, etc). Il preservativo non protegge dalla pediculosi del pube come invece succede per altre infezioni (Uretriti, Lue, Aids). I pidocchi possono infestare il cuoio capelluto, il corpo, il pube e le ciglia. In fasi posticipate, è possibile rintracciare le uova, attaccate ai peli, capelli o abiti.


Risulta possibile inoltre evidenziare contratture causa eccessivo prurito e laddove si parla di pediculosi pubica , di chiazze cerulee. I pidocchi della testa e dei peli pubici depongono le uova (lendini) sui capelli ad una distanza di 1-mm dalla superficie della pelle, il pidocchio depone le uova sulle fibre del tessuto vicino alle cuciture. In presenza di pidocchi o di uova si ripete il trattamento, meglio con un farmaco alternativo.


Colpisce milioni di persone al mondo e pertanto è molto comune. Pediculosi del pube (cinonimy: pidocchi , ploschitsy, Ftiriasi) - una malattia causata da pidocchi , che vivono principalmente pubica volte al torace, ascelle, sulle ciglia della palpebra superiore. La presenza della pediculosi è svelata dall’intenso prurito, notturno soprattutto, localizzato all’area pubica.


Cosa sono i granchi ( pidocchi pubici )? Che aspetto hanno i granchi? Ulteriori informazioni su questa malattia a trasmissione sessuale (STD) dolorosa e irritante, nonché sui sintomi dei granchi, sul trattamento dei granchi, su cosa fare dopo il trattamento e su come sbarazzarsi dei granchi ( pidocchi pubici ). Sintomi di pediculosi al pube. Il prurito non compare immediatamente dopo il contagio, ma solo dopo qualche settimana, poiché dipende da una reazione allergica alla saliva dell’insetto. La zona dei genitali di una persona adulta è in genere ricoperta da una ruvida peluria pubica.


Questa peluria può essere infestata da piccoli insetti, chiamati pidocchi pubici , dovuti a contatti sessuali o ad abiti non puliti, oppure dormendo con persone infestate dagli insetti.

I pidocchi del pube sono di colore marrone chiaro e hanno una grandezza simile a una capocchia di spillo. Rilevazione dei pidocchi. A seconda del tipo di pidocchi , si distinguono la testa, l'abbigliamento e la pediculosi pubica. Trattamento anti-neoplasma.


Scheda a cura di SaPeRiDoc con le informazioni su sintomi e trattamento dell’infestazione da pidocchio del pube. Come trattare la pediculosi pubica ? Opuscolo informativo a cura della Regione Veneto con consigli utili su gestione e trattamento dei sintomi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari