Prenota i migliori tour e altre attività. Cancellazione facile e servizio clienti ore su 2 nel caso cambiassi i tuoi programmi. Trascorri una vacanza memorabile! La mosca bianca è tra i parassiti più pericolosi per le nostre piante.
Si tratta di un insetto molto piccolo, di circa millimetri di grandezza, per questo molto difficile da eliminare.
Originaria dell’America centrale, la mosca bianca si è diffusa in maniera progressiva anche nelle regioni temperate e calde del nostro Paese (in particolare è molto più presente nell’Italia meridionale e molto meno nelle regioni del nord). Le mosche bianche sono anche uno dei parassiti dei limoni più temuti. Oltre ai prodotti chimici (confidor,koinhor,epik,trebon star) contenenti principio attivo idoneo, puoi confezionarti dei preparati a base di prodotti naturali-biologici.
Vedremo nell’articolo anche le informazioni sulla mosca bianca degli agrumi. Una delle specie di mosche bianche che attaccano piante da frutto, ornamentali e piante orticole, la mosca bianca Bemisia argentifolii. Come eliminare la mosca bianca : rimedi per debellarla in modo definitivo da qualsiasi pianta.
Rimedi naturali, lotta biologica e rimedi chimici. Anche se in gergo “ mosca bianca ” indica una persona fuori dal comune e con qualità positive, in fitopatologia si riferisce a uno dei più temibili parassiti delle piante, o almeno, di molte specie di piante.
Uno dei metodi più efficaci per eliminare gli esemplari adulti di mosca bianca sono le trappole cromotropiche, che grazie a dei piccoli strati di plastica cosparsi di collante imprigionano la mosca quando si appoggia su di essi. Difendere l’orto dalla mosca bianca. Questo dipende dal tipo di mosca bianca che devi eliminare.
Altro rimedio biologico per eliminare la mosca bianca , valido sia in serra che in campo aperto, è quello delle trappole cromotropiche gialle. Un ottimo prodotto del genere potete trovarlo a questo link. Ricevi consigli personalizzati sui ristoranti basati sulle tue preferenze. Guadagna punti da usare per ristoranti, hotel e altro prenotando un tavolo su OpenTable. Prima di sapere come eliminare la mosca bianca , dobbiamo innanzitutto conoscere meglio questo insetto.
Aleyrodes proletella, L. Iscrivetevi al canale. Colpisce prevalentemente cucurbitacee, solanacee e leguminose, ma anche Agrumi e molte varietà di piante ornamentali. Impariamo oggi insieme attraverso qualche trucco del mestiere a prevenire malattie comuni.
Una delle piaghe più comuni per le piante di casa è la mosca bianca. Una miriade di colture e piante possono essere attaccate dalle mosche bianche, pertanto la prevenzione è fondamentale per impedire che invadano i nostri orti e giardini. Natale e di quasi tutte le varietà di geranio. La prevenzione degli attacchi della mosca bianca avviene evitando o limitando le condizioni ambientali che attirano l’insetto.
E’ un insetto veramente piccolo, non più grande di un paio di millimetri ed è difficile da eliminare.
Mosca bianca abitudini. Generalmente predilige. Le femmine adulte di mosca bianca depongono le uova in gruppi circolari sulla pagina inferiore delle foglie.
Le uova hanno forma conica e sono saldamente fissate alla foglia grazie a peduncoli che conferiscono alloro insieme l’aspetto di piccoli vasi. Sugli agrumi la mosca bianca si posiziona come suo solito nella parte inferiore della foglia causando ingiallimenti e il conseguente indebolimento dell’intera pianta. Se un albero di agrumi non è particolarmente robusto, questo parassita può diventare letale se effettua un attacco grave: prima perde le foglie e poi muore. Sull’annuncio c’è scritto “per mosca bianca ” ma in realtà queste trappole sono molto aspecifiche e attirano qualsiasi tipo di mosca , compresa quella olearia o della frutta.
Tale metodo mira all’eliminazioni delle mosche adulte prima che possano pungere le olive deponendo le uova. Puoi fare i trattamenti preventivi in inverno o nei mesi caldi dell’anno con un olio da giardino per soffocare ed eliminare le mosche bianche e le uova. Gestire un’infestazione di una colonia di mosca bianca risulta spesso difficile.
Il miglior metodo per combattere questi insetti consiste nell’impedire che nel vostro giardino si creino le condizioni ideali per il loro sviluppo. La lotta contro la mosca bianca non è particolarmente facile, a causa di vari fattori: giocano sicuramente a favore di questi parassiti il fatto che le specie adulte sono mobili, che raggiungere la parte inferiore delle foglie con degli insetticidi non è sempre semplice, la resistenza dei questi parassiti e che. Ho quattro piante di Kalanchoe che da diverse settimane sono infestate dalla mosca bianca.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.