mercoledì 22 gennaio 2020

Pulci di cane

Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Questi insetti si nutrono di sangue, sono fastidiose perché danno prurito e inoltre possono causare infezioni ed essere portatrici di alcune malattie. Chi ha un cane in casa si sarà più volte interrogato sui pericoli che possono portare pulci e zecche.


L’attività delle pulci del cane , così come quella delle pulci del gatto, si intensifica a partire dalla primavera inoltrata, i mesi estivi sono i peggiori e per questo è necessario effettuare un numero maggiore di trattamenti antipulci naturali o chimici che siano. Sono insetti piccoli e privi di ali, ma in grado di realizzare salti incredibili, per cui il contagio tra i cani è molto semplice. Lava il cane con uno shampoo antipulci e zecche.

Sebbene un normale shampoo per cani sia in grado di uccidere questi parassiti, se avessi bisogno di qualcosa di più aggressivo, potresti provare un prodotto formulato appositamente contro zecche e pulci. Le pulci si nutrono del sangue del cane e degli animali infettati. Importante è la prevenzione, quindi procedere nel fare morire le pulci adulte. Sappiate che generalmente solo il delle pulci è presente sul vostro cane , mentre il restante è libero per l’ambiente circostante.


Proprio per questo motivo non necessariamente il cane prende le pulci al parco o nel vostro giardino di casa, probabilmente questi infidi ospiti si nascondono proprio all’interno della vostra abitazione. Sintomi da infestazione di pulci nel cane. Scopriamo come riconoscere un’infestazione da pulci nel cane , come eliminarle e come debellare le pulci in casa.


Vediamo insieme i migliori consigli della nonna su come eliminare e contrastare le pulci di cane e gatto ricorrendo a prodotti completamente naturali.

Le pulci hanno dimensioni che variano a seconda del sesso: le femmine sono lunghe millimetri, mentre i maschi solo 5. Solitamente però ad invadere le case sono le pulci che attaccano l’uomo, ma che vengono trasportate dagli animali domestici, come la Ctenocephalides canis o “ pulce del cane ”, e la Ctenocephalides felis , o “ pulce del gatto”. Sparpaglia trucioli di cedro nelle aree invase dalle pulci. Pulci degli animali domestici. Mettili negli angoli delle stanze, nella cuccia del cane e sotto i mobili. Puoi anche avvolgerli in un panno di cotone e inserirli tra i cuscini della tappezzeria, sotto i guanciali e, se possibile, tra le lenzuola e le coperte per proteggere il letto da questi parassiti.


Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! La pulce è un insetto che nasce e si riproduce in ambienti umidi, soggetti a temperature che oscillano tra i 21˚ e i 32˚. Si tratta di un insetto ematofago, che dunque si nutre del sangue dei nostri cani e gatti. La terapia per togliere le pulci dal cane la prescrive il veterinario, in base alla situazione del tuo cane e alla gravità dell’infestazione.


E come eliminarle da casa? Il vostro cane ha pulci ? Come togliere le pulci dal cane ? Se sospettate che il vostro cane abbia pulci anche dopo i vostri sforzi di prevenzione, ecco come potete scoprirlo: Fate stare il vostro cane in piedi su carta assorbente inumidita o un telo da bagno bianco umido. RIMEDI NATURALI PULCI CANE. Sono il vero tallone d’Achille dei cani , e i gatti sono ancora più vulnerabili.


Le pulci possono causare davvero guai seri, specie nei mesi estivi e autunnali, quando questi parassiti dilagano.

Il problema delle zecche e delle pulci su cani e gatti è uno dei problemi più impellenti che si deve affrontare per vivere in serenità con i nostri piccoli amici. Tieni presente, però, che la maggior parte dei collari sono un strumento di prevenzione per animali che non soffrono di un’infestazione esistente di parassiti. Hanno un colore che varia dal bordò al marrone scuro fino al nero.


Generalmente sono più diffuse rispetto alle pulci dei cani , probabilmente perché più resistenti ai disinfettanti e agli agenti antiparassitari. Spesso ci sentiamo dire ma se il mio cane le pulci non le ha!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari