lunedì 6 gennaio 2020

Pulci cane uomo

Compra Uomo online: crea uno Stile che porta il tuo nome. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Se vi state chiedendo se le pulci dei cani si attaccano all’ uomo sappiate che nonostante preferiscano annidarsi sul pelo dei cani , alcune di queste potrebbero infestare anche gli esseri umani.


Le pulci hanno la capacità di saltare da un individuo all’altro: per questo motivo possono essere trasmesse anche all’ uomo. Riconoscere la presenza di pulci nel cane non è per nulla difficile: basta osservare i sintomi e scostare il pelo per verificare se sono presenti questi minuscoli insetti sulla pelle.

Pulci del cane : si attaccano all’ uomo ? Possono attaccarsi anche all’ uomo , le pulci del cane , come anche al gatto. Se accade, ci mordono provocano irritazioni molto forti e fastidiose, che hanno una durata, in media, di circa due giorni. La buona notizia è che le pulci non amano vivere sull’ uomo fatta eccezione per le pulci irritans che preferiscono nutrirsi del sangue umano o suino. Per fortuna, le pulex irritans, sono rarissime dalle nostre parti e quasi sicuramente quelle che invadono la vostra casa sono comuni pulci del cane o del gatto. Le diverse specie di pulci , si distinguono tra loro non per le dimensioni o la diversa forma del corpo, è possibile distinguere le varie specie di pulci osservando l’apparato succhiatore.


Non serve distinguere se si tratta di pulci del cane o dell’ uomo : tutte le pulci possono essere debellate in egual modo e con i medesimi trattamenti. La stessa cosa vale per la pulce del cane che può attaccare il gatto.

Come è possibile che le pulci si annidino tra i nostri capelli? Scopri come riconoscere le Pulci e Cosa Fare se il tuo cane ha le pulci. Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’ uomo e per gli animali domestici. La presenza di pulci sull’ uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci.


Come vedremo, nella maggior parte di esse sono protagonisti parassiti come le pulci o le zanzare, vengono dunque considerate malattie da vettore, poiché hanno la necessità di un terzo organismo per poter infestare il nostro cane e di conseguenza noi. L’unica eccezione riguarda una particolare tipologia dei pulce , la cosiddetta Pulce irritans, che adora il sapore del nostro sangue. Tutte le altre varietà di pulci adorano, invece, vivere sulla superficie dei nostri animali domestici, come il nostro cane o il nostro gatto, in quanto adorano annidarsi nel loro pelo.


Ecco quindi che la prevenzione e il trattamento delle infestazioni da pulci svolgono anche un ruolo di sanità pubblica. Rimedi casalinghi per le pulci dei cani. Come individuare le pulci sul cane : La prima cosa da fare per capire se un cane è infestato dalle pulci , è controllare il suo pelo.


Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Le pulci sono parassiti che possono creare un bel po’ di problemi, specialmente al nostro amico a quattro zampe. Abbiamo già parlato delle pulci del cane , ma come probabilmente sapete bene questi antipatici insetti possono attaccare anche il gatto, creandogli un prurito molto intenso e provocando in alcuni casi anche delle reazioni allergiche.


Un’infestazione di pulci in casa è purtroppo un eventualità con cui fare i conti quando si hanno cani e gatti. Le pulci di cane , gatto e uomo si nutrono di sangue e il loro morso risulta molto fastidioso.

A differenza delle zanzare, dove le femmine sono le sole che pungono, succhiando il sangue, tra gli esemplari di pulci i predatori risultano sia maschi che femmine. Se il nostro cane ha le pulci , generalmente queste tendono a preferire gli animali, quindi il pericolo non riguarda gli adulti attualmente presenti sul corpo del nostro amico a quattro zampe. Il contatto cane - uomo non è quindi da evitare o da temere. Benvenuti nella stagione delle pulci ! Sembra che i piccoli succhiatori di sangue abbiano invaso la casa ed il recinto.


I tuoi animali domestici si stanno graffiando e si colpiscono a vicenda, ed insieme ai vostri bambini state subendo i colpi della pulce mentre giocate con il vostro cane. Le pulci hanno dimensioni che variano a seconda del sesso: le femmine sono lunghe millimetri, mentre i maschi solo 5. Solitamente però ad invadere le case sono le pulci che attaccano l’ uomo , ma che vengono trasportate dagli animali domestici, come la Ctenocephalides canis o “ pulce del cane ”, e la Ctenocephalides felis , o “ pulce del gatto”. Inutile però crearsi l’incubo, meglio stare attenti e soprattutto imparare come difendersi con rimedi naturali. Mettili negli angoli delle stanze, nella cuccia del cane e sotto i mobili.


Puoi anche avvolgerli in un panno di cotone e inserirli tra i cuscini della tappezzeria, sotto i guanciali e, se possibile, tra le lenzuola e le coperte per proteggere il letto da questi parassiti. Scopriamo come riconoscere un’infestazione da pulci nel cane , come eliminarle e come debellare le pulci in casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari