venerdì 24 gennaio 2020

Pulci delle piante

Cherchez Pulci Animali. Con la definizione comune di pidocchi delle piante si intendono gli afidi, di colore diverso a seconda della specie di appartenenza, che vivono in colonie di migliaia di individui e si ammassano affamati sulla parte terminale dei giovani rami, degli steli e in prossimità dei fiori e delle foglie. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette!


Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?

Le piante possono essere colpite da numerosi parassiti, tra cui afidi, acari e cocciniglie. La pericolosità dei parassiti deriva dal fatto che si nutrono di linfa vegetale, togliendo energia alle piante e conducendole al disseccamento e poi alla morte. Spesso per dare loro sollievo ricorriamo a trattamenti chimici che Piantando le seguenti piante potete tenere lontano pulci e zecche e allo stesso tempo riempire di colore e profumo il giardino o il terrazzo.


I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Le pulci sono una piaga che può risultare davvero dolorosa per il vostro cane.


Non sono facili da eliminare, a volte nemmeno i prodotti commerciali più forti riescono ad annichilirle, e finiamo per preoccuparci dei danni che tali prodotti chimici a lungo andare potrebbero causare ai nostri amici a quattro zampe.

Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi. Si muovono dà una pianta all’altra, possono essere diffusi con le mani: Foglie infestate friabili, contorte e accartocciate. Fiori deformi con striature di colore più scuro. La maggior parte delle foglie si increspa e poi annerisce: Immergere il vaso con la pianta per minuti in acqua a una temperatura di °C.


Le piante , come ogni creatura vivente, sono soggette a diverse malattie che le danneggiano e possono anche provocarne la morte. Come capire se il cane ha le pulci. I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere. Possiamo infatti riscontrare la presenza di pulci sul nostro animale domestico se questo presenta uno o tutti i seguenti sintomi: Forte prurito, intenso a tal punto da spingere il cane a mordersi o strapparsi il. Non è inusuale che nel proprio giardino o nel proprio orto si possono ritrovare dei piccoli antagonisti, ovvero dei piccoli nemici naturali che rovinano le nostre piante.


Tra questi ci sono i pidocchi, che sono per i vegetali l’equivalente delle pulci e le zecche per cani e gatti. Il suo odore ci aiuterà ad eliminare le pulci. Esso repelle gli insetti, dunque le pulci se ne andranno da sole. Potete coltivare la pianta in casa oppure comprare delle bustine di infuso e collocarle nei luoghi in cui transita il cane.


Questo trattamento risulta perfetto per integrare quelli presentati in precedenza. Con un apposito pettine anti- pulci , “spazzolate” la forfora scura poggiandola su un foglio di carta bagnata. Noterete che quei granelli neri assumeranno un colore ruggine o rosso scuro: le deiezioni delle pulci non sono altro che prodotti di rifiuti del sangue ingerito, è per questo che a contatto con l’acqua si dissolve rilasciando queste colorazioni.

Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi, sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante , in particolar modo quelle da interno. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto. Le informazioni contenute su Salutarmente. Gli Afidi sono piccoli insetti che si trovano spesso sulle parti molli e nuove delle piante grasse e non solo. Sono particolarmente dannosi perchè si annidano delle parti più vulnerabili e cercando le porzioni più penetrabili, sfruttano il loro apparato boccale per perforare la parete della pianta e iniziare a succhiare la linfa dal suo interno.


Per liberarsi delle pulci , la strategia migliore è applicare dei trattamenti sui tuoi animali domestici e in casa contemporaneamente. Inizia lavando tutte le lenzuola in acqua calda, per uccidere tutte le pulci che si nascondono tra le fibre. Dovresti anche lavare tutte le altre superfici su cui dormono i tuoi animali, come tappeti e coperte. Se è possibile, dopo aver potato la pianta , spostatela in una posizione soleggiata fino a quando l’infestazione di afidi non sarà rientrata.


Se avete più piante , anche se non sono state ancora infestate dagli acari, a scopo preventivo, eseguite dei trattamenti applicando i preparati che a breve vi descriveremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari