Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?
Ecco dieci piante i cui principi attivi possono essere utili alleati per la nostra salute.
Al pari della concimazione, con l’arrivo dei primi tepori primaverili, eseguite una buona prevenzione usando uno dei rimedi naturali che vi andremo a descrivere. Pidocchi delle piante , rimedi naturali. I rimedi naturali sono utili quando l’infestazione è agli albori o come trattamento di prevenzione.
Dopo esserci occupati di alcune delle principali piante officinali dell’area mediterranea e tirrenica, nello specifico Carrubo, Corbezzolo, Eucalipto e Mirto, abbiamo deciso di spostarci più a Nor dedicando un articolo ad altre tre piante da sempre usate come validi rimedi fitoterapici. Il motivo è che attaccandosi ai fusti, gli afidi succhiano la linfa della pianta e la privano della sua naturale vitalità. Se ci accorgiamo che le nostre piante sono state colpite dai pidocchi, possiamo ricorrere a diversi antiparassitari atossici e realizzabili in casa con ingredienti di facile reperibilità.
Afidi rimedi naturali : macerato all’equiseto.
Gli afidi, conosciuti anche. La cocciniglia è tra i parassiti delle piante più comuni che possono interessare le piante dell’orto e del giardino ma anche quelle ornamentali. Il clima caldo e secco, in particolare. Infatti queste piante sono ricche di oli essenziali molto profumati che per alcuni insetti sono irresistibili e si avvicinano alla pianta solitamente per l’impollinazione mentre per altri insetti come le zanzare questi aromi sono repellenti e vengono.
Rimedi a base di aglio. Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti, come gli acari. Per curare le nostre piante non è necessario ricorrere ai trattamenti chimici. Ci sono infatti dei metodi naturali che sono in grado di garantire combattere e prevenire la presenza di parassiti e malattie. A tal proposito vediamo come curare le piante naturalmente contro le malattie,seguendo alcune.
Per prevenire e affrontare naturalmente la cistite possono essere d’aiuto piante specifiche. Da un lato sono indicate erbe che favoriscono il drenaggio di liquidi, in sinergia con piante dell’azione lenitiva ed estratti o nutritivi che sostengano l’azione del sistema immunitario. Afidi, un annoso problema per ogni pollice verde. Ma sapete quali sono i rimedi naturali per liberarsene? Tutti i nostri consigli su come eliminarli dalle vostre piante in modo naturale e senza insetticidi.
La menopausa (detta anche climaterio) è il periodo fisiologico della vita di una donna in cui avvengono importanti variazioni ormonali nell’organismo che portano a diversi disturbi, sia fisici che psichici.
Se temiamo di non riuscire a ripulire la pianta completamente è consigliabile rivolgerci ad un insetticida naturale specifico come una soluzione di macerato a base di Piretro. Ultimi rimedi naturali contro l’insetto possono essere cipolla e aglio. Se le foglie sono molto bucate, probabilmente sulla pianta ci saranno dei bruchi. Per eliminarli basta cospargere nell’orto alcuni gusci di uovo, dopodiché bisogna sciacquare le piante utilizzando una soluzione formata da acqua e pepe.
Le possibilità sono due. Tuttavia, esistono anche rimedi naturali molto efficaci per combattere questo genere di parassiti. Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante.
Piante medicinali per dimagrire, migliorare la digestione, ridurre il colesterolo, rafforzare il sistema immunitario… Esiste una pianta per ogni bisogno, disturbo o problema comune. In questa sezione ti spieghiamo quali sono le migliori, i loro usi e come consumarle. RIMEDI NATURALI PER RAFFREDDORE E INFLUENZA: ESISTONO E FUNZIONANO ALLA GRANDE! Quando ci si trova a dover affrontare una semplice influenza o un raffreddore queste piante dovrebbero essere il presidio numero uno, non un’alternativa!
Attraverso delle piccole aperture, le foglie delle piante assorbono gli elementi inquinanti e li eliminano. Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante. Esistono diversi rimedi biologici contro gli afidi delle piante. Questi, usati insieme, sono una strategia di difesa integrata che può evitare la dispersione di pericolosi pesticidi nell’ambiente.
Il primo rimedio naturale contro questi pidocchi è rappresentato dagli insetti predatori. Delle migliaia di specie di afidi, chiamati comunemente pidocchi delle piante , circa 2sono considerate dannose per fiori e arbusti. Questi minuscoli insetti infestano le piante , perforandone gli steli e privandole delle sostanze nutritive vitali.
Come eliminare la cocciniglia con i rimedi naturali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.