In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi, ma impedirli è impossibile. Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio. Il trattamento deve essere effettuato non appena ci si accorge della presenza del pidocchio (o delle uova) utilizzando prodotti antiparassitari specifici. E’ bene tuttavia sapere che non esiste un prodotto efficace al 1 sulle uova: dopo il trattamento , perciò, è opportuno staccare manualmente le lendini eventualmente rimaste.
Prevenzione e trattamento preventivo. Per prevenire i pidocchi è necessario un continuo controllo, soprattutto sui bambini che frequentano gli asili e la scuola. Questo trattamento non elimina le uova, che si schiudono dopo 7-giorni.
Pertanto va ripetuto volte al dì per giorni. Da tener presente che per la pediculosi del pube vanno trattati, contemporaneamente, anche i partner delle persone infestate e che può essere utile la rasatura. Scelta del prodotto e modalità d’uso Il mercato offre numerosissimi prodotti destinati al trattamento della pediculosi. Dalle uova deposte in circa giorni nasceranno una nuova generazione di parassiti. Anche se non c’è una stretta correlazione tra lunghezza dei capelli e infestazione dei pidocchi, i capelli corti facilitano il trattamento della pediculosi.
Il pidocchio del corpo è morfologicamente indistinguibile da quello del capo, anche se di solito è più grande. Il malathion è un estere fosforico discretamente efficace nel trattamento della pediculosi. Non è possibile prevenire la pediculosi.
Dopo l’applicazione di un trattamento anti-pidocchi naturale, nel caso siano già presenti le uova, sarà necessario agire pettinando la chioma con un pettine a denti molto stretti. Un buon metodo per eliminare i pidocchi è trattare i capelli con un prodotto specifico per la pediculosi. Schiuma Mediker (da utilizzare a secco) sono prodotti mirati per il trattamento dei pidocchi. Candioli Mom Zero Shampoo trattamento pediculosi 200ml.
O Spray preventivo anti- pediculosi 100ml. La sua formula a base di oli di cocco, anice e ylang-ylang, privo di insetticidi, soffoca i pidocchi, agendo direttamente sulle loro vie respiratorie tramite un’ azione di tipo meccanico e lenendo eventuali irritazioni. Il grande pregio di questo trattamento sta nel fatto che, in virtù dei tensioattivi delicati e della sua specifica ed attiva formula, esso non rappresenta solo un complemento al trattamento preventivo della pediculosi , ma un vero e proprio trattamento cosmetico di tutto il sistema capillare, dal cuoio capelluto al bulbo allo stelo capillare. Centro antipidocchi, trattamento della pediculosi a Firenze, come combattere i pidocchi in modo naturale e senza nessun prodotto chimico.
Se viene posta la diagnosi di pediculosi il trattamento con malation è quello che in USA viene più spesso consigliato, anche se la permetrina e le piretrine naturali sono delle valide alternative. Come bisogna comportarsi se il bambino torna a casa con i pidocchi? Dopo quanti giorni può tornare a scuola? Quali sono i prodotti per eliminare i pidocchi?
Ecco cose da sapere sui pidocchi tratte dallo speciale sulla pediculosi pubblicato sul sito del ministero della Salute. Il malathion o lindano è un estere fosforico discretamente efficace nel trattamento della pediculosi , non è nota la sua sicurezza nei bambini di età inferiore ai sei anni ed ultimamente sono stati evidenziati casi di resistenza al trattamento. Approfitta di questa super offerta speciale, con spedizione gratuita. SPRAY preventivo Tiene lontano i pidocchi Lozione delicata ad azione protettiva contro il rischio dei pidocchi.
Ideale per la prevenzione quotidiana. Utile nei periodi più a rischio e successivamente al trattamento antipediculosi per prevenire eventuali reinfestazioni. Pidocchi e pediculosi : cose da sapere I pidocchi non sono sintomo di una scarsa igiene, ci spiega la dott. Daniela Pisacane, dermatologa presso il Centro Medico Santagostino di Milano.
La pediculosi del capo è una infestazione che non ha conseguenze sulla salute e non trasmette malattie. Il controllo della diffusione della pediculosi (infestazione da pidocchi) richiede la precoce individuazione dei soggetti affetti e la collaborazione di tutti i famigliari nell’attuare le norme di prevenzione e trattamento. Un’infestazione di pidocchi, chiamata pediculosi del capo, deriva dal trasferimento diretto di questi parassiti, da una persona ad un’altra, tramite contatto diretto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.