giovedì 23 gennaio 2020

Riso nelle feci

Come sappiamo, nelle feci non devono trovarsi residui di cibo non digerito, muco, sangue, ecc. Il cibo non digerito presente all’interno delle feci è rappresentato il più delle volte da alimenti vegetali come semi, noci, cereali, verdure o bucce di frutta, e così via. Salve Professore, le chiedo, anche se con imbarazzo, se vedere ormai da mesi nelle feci come dei chicci di riso bianchi può essere sintomatico di qualcosa.


Aggiungo che noto anche materiale. Buonasera, volevo chiedere un parere riguardo a questo piccolo problema.

Muco nelle feci Comunemente la sua presenza indica un’infiammazione non specifica della mucosa intestinale e di per sé non è pericoloso. Il muco nelle feci può manifestarsi con stitichezza ma anche con espisodi di diarrea. La situazione è peggiore quando il muco nelle feci è accompagnato da sangue dal retto. Vengono in genere diagnosticati durante indagini strumentali prescritte per altre cause o durante lo screening per il tumore del colon-retto. Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro.


Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. Colore Normale delle Feci.

In condizioni normali, il colore delle feci varia dal marrone chiaro al marrone scuro. I più comuni alle nostre latitudini sono senza ombra di dubbio i vermi dei bambini (Enterobius vermicularis), detti anche ossiuri, la cui prevalenza in. Il più delle volte si tratta di pezzi di patate, carote, barbabietole, mele, uva. Nutrienti da tali fibre non possono essere digerite dal corpo. In una persona sana fibre digeribili nelle feci non sono rilevato.


La fibra insolubile è proprio quelli più comunemente presenti nelle feci di adulti, cereali, legumi, verdure e buccia di frutta. Allora, io sinceramente penso che potrebbero benissimo essere semini di sesamo per davvero. Tuttavia non è da escludere il fattore parassiti, in quanto in moltissimi casi a vedersi nelle feci non sono i vermi o le loro larve, ma le uova. Un modo per capire se sei affetto dal verme solitario è controllare se ci sono delle tracce del parassita nelle feci. Se noti che ci sono dei frammenti simili a dei chicchi di riso bianchi, potresti essere stato contagiato.


Quelle piccole particelle contengono le uova del verme. Feci ed esami di laboratorio. L’aspetto delle feci può suggerire indagini ulteriori da farsi in laboratorio, fra i quali i più comuni sono la coprocoltura, il tampone (per la ricerca della per klebsiella), lo scotch test (per verificare al microscopio la presenza di uova di parassiti), e la ricerca di sangue occulto nelle feci (Sof). Ciao ragazze scusate la domanda un p digustosa.


Ci sono alcune caratteristiche delle feci che non dovreste vedere e oggi vi spiegherò cosa potrebbe dirvi ognuna di esse sulla dieta del vostro cane. Se notate che le feci del vostro cane sono coperte di muco potrebbero esserci alcune cause differenti: Gli state dando qualcosa che gli fa male allo stomaco.

VERMI NELLE FECI DEL CANE. I parassiti interni vengono eliminati con le feci : se noti dei puntini bianchi come chicchi di riso o lunghi come spaghetti probabilmente il tuo cane ha un’infestazione in corso. Indagando ulteriormente però si scopre che i cibi non digeriti sono sempre gli stessi: verdure, bucce, legumi interi, ecc. Ovvero si parla sempre di alimenti. Succede spesso infatti, che quando non si mangia bene, il colore delle feci tenda più al giallo che al marrone.


Ma, come detto prima, il solo fatto che ci sia un cambiamento di colore nelle feci , è poco indicativo e non comporta – di per sé – nulla di grave. Dei sintomi nei abbiamo già parlato in moltissimi articoli sul colon irritabile. Anche se in linea di massima sembrerebbe tutto partire da residui alimentare in parte scartati dall’organismo che reagisce a questa difficoltà nelle difese immunitarie con manifestazioni varie, come: crampi, costipazione, diarrea e feci spumose di colore.


Conosco persone che mangiavano tutti i giorni latte e riso e non capivano come mai le loro feci assumevano una colorazione bianca chiara. Ciao francisco, il cibo intatto nelle feci , è chiaramente cibo non digerito e non assimilato dal corpo. I semi di anguria non vengono assimilati dal corpo, quindi è normale ritrovarli nelle feci , anche se mangiare anguria alle e ritrovare i semi alle potrebbe far pensare ad un transito intestinale troppo veloce.


Ulteriori Test di laboratorio: emocromo completo, albumina, test della funzionalità epatica, livelli di elettroliti plasmatici, livelli di ormone stimolante la tiroide, ricerca di uova o parassiti nelle feci. Può essere che noti le feci particolarmente scure, sul nero e questo può avere diverse origini. Intanto domandati cosa hai mangiato: Se ti sei fatto una scorpacciata di riso al nero di seppia, il colore nero è piuttosto plausibile si ritrovi anche nelle feci. Il tipico aspetto delle feci , descritto sopra, è inconfondibile. Dopo un giorno di digiuno, ricomincia a nutrirlo con una dieta “in bianco” con carne di pollo cotta, riso bianco lessato (una parte di pollo e due di riso ) e continua in questo modo per 2-giorni, finché le feci non si solidificano.


Le feci sono composte per il di acqua e solo per il di sostanze solide. Delle sostanze solide una frazione molto variabile è costituita dai residui di cellulosa (fibre) indigeriti. Le fibre vegetali nelle feci , anche se non contribuiscono molto al peso, sono importanti nel determinare il volume totale e la consistenza delle feci stesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari