giovedì 6 ottobre 2016

Diarrea gatto

Come fermare la diarrea? Scopri come ripristinare la flora con i fermenti lattici Yovis. La linea Yovis è sempre al tuo fianco: puoi scegliere il prodotto più adatto a te. Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale.

A tutti i gatti capita ogni tanto di avere problemi digestivi, e anche la diarrea non è un evento così raro. In genere dura solo un giorno o due e poi si risolve da sola. Il tuo gatto ha la diarrea ? Diarrea nel gatto , cosa fare?


Quale può essere la causa? Oggi andremo a parlare di diarrea nei mici, evenienza forse leggermente meno frequente che nel cane, ma non così insolita, anche nei gatti d’appartamento. No, l’enterite è un processo infiammatorio che, comunque, provoca inevitabilmente proprio fenomeni diarroici.


Vediamo le più comuni cause di diarrea nei gatti , facile da bloccare ma comunque sgradevole.

Dieta naturale rimedi e probiotici di alta qualità. I gatti che vivono in ambienti affollati o insalubri presentano un maggiore rischio di sviluppare diarrea. Un attacco di diarrea nei gatti , e specie nei gattini, è una situazione che crea disagio al gatto e preoccupazione nel proprietario. La terapia per arginare la diarrea , quando questo è sintomo di una patologia, dipendono ovviamente dal tipo di malattia diagnosticata.


Spesso non servono medicinali, basterà cambiare le abitudini comportamentali del gatto e variare la sua dieta sostituendo uno o più pasti con cibo altamente digeribile. Per prima cosa, cerchiamo di accorgerci della diarrea quanto prima. Il gatto generalmente fa la cacca nella lettiera, ed è buona regola che la pulisca chi si occupa del gatto , senza demandare il compito a qualche altro familiare. I gatti più giovani hanno la diarrea , di solito, per problemi legati alla dieta o ai parassiti. La diarrea è dovuta a diverse ragioni.


Di solito, per esperienza, i gatti con la diarrea con cui ho avuto a che fare ce l’avevano perché avevano mangiato qualcosa di inappropriato. Oppure abitudini alimentari da correggere. Gatto con diarrea acuta. Vomito e diarrea nel gatto sono fra i sintomi di più comune riscontro nei gatti , sono fra quelli maggiormente segnalati a livello ambulatoriale.


Di per sé si tratta solamente di sintomi che possono avere tantissime cause e che possono coinvolgere diversi organi. Cos’è la diarrea nel gatto. Le cause sono molteplici, può essere dovuto a un semplice cambiamento nella dieta, ma anche a qualche infezione o malattie più grave.

Cosa c’è da sere sulla diarrea del gatto Cause e cure della diarrea nel gatto (Foto fonte iStock) Prima di tutto è necessario chiarire che si può parlare di diarrea quando le feci del gatto sono liquide o semiliquide e alterate in quantità (il numero delle defecazioni giornaliere è aumentato eccessivamente) e qualità (consistenza, odore, presenza di tracce di muco o sangue). Anche il gatto può soffrire di problemi intestinali e, fra i tanti, la diarrea è uno dei più frequenti. Le origini sono le più svariate – da un’infezione batterica all’intolleranza a un. Le origini della diarrea possono essere di varia natura: alimenti inquinati, pasti troppo abbondanti, intolleranza ad alcuni componenti del cibo (es. lattosio), ad alcuni farmaci e composti tossici, infezione da parte di virus e parassiti. Quando si manifesta in maniera improvvisa ed è di breve durata si parla di diarrea acuta.


Può essere causata da ulcere da farmaci antinfiammatori, infiammazioni (come nei casi di enterite virale o infiammazione intestinale) e da processi infiltrativi della mucosa (come nel linfoma). Ma se un gatto ha la diarrea bisogna preoccuparsi? Per capire quando si tratta di qualcosa di grave, dobbiamo fare attenzione ad eventuali altri sintomi presenti e al comportamento del gatto.


Se la diarrea del vostro gatto è accompagnata da feci con presenza di sangue, potrebbe trattarsi di un’emorragia interna, nello stomaco o nell’intestino tenue. Pertanto, dev’essere immediatamente visitato da un veterinario. La causa principale dei disturbi gastrointestinali nei gatti risiede nelle enteropatie croniche, in particolare nella malattia infiammatoria intestinale.


Cosa deve mangiare un gatto con diarrea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari