giovedì 27 ottobre 2016

Dove si annidano i pidocchi

Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri. Questi parassiti sono molto diversi dai. Si nutrono di sangue, e vivono per circa un mese, e viene da domandarsi spesso come si formano e come toglierli.


Vediamo in questo articolo tutte le informazioni a riguardo. Dove si diffondono i pidocchi. Secondo alcuni studi raramente i pidocchi si annidano tra i capelli dei bambini di colore, ma preferiscono aggredire i capelli con una sezione rotondeggiante.

Le scoperte ci mostrano che il metodo per eliminare i pidocchi , il pettine adatto, rimane da migliaia di anni il metodo più utilizzato. Ma come si prendono i pidocchi ? Ecco dritte per conoscerli e combatterli. La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi. Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. I capelli, così come altre parti del corpo, possono essere il nido ideale per i pidocchi. Cosa fare, dunque, quando si è infestati dai pidocchi ? Ecco alcune soluzioni al problema e dei consigli per starne alla larga.

In particolare, le zone in cui pidocchi e uova si annidano più spesso sono nuca, tempie e dietro le orecchie. I pidocchi si annidano tra i capelli. Se si annidano e iniziano a rodere, questo può comportare conseguenze fatali. Quanto pri-ma viene scoperta un’infestazione, meglio è. Il legname invecchiato di oltre anni non è più esposto a rischio di infestazione. Il suo impiego in tal senso nasce fin dai tempi antichi, quando negli orti e nei frutteti di campagna, l’aglio veniva utilizzato come prodotto naturale per prevenire le infestazioni.


E se anche un tempo non si sapeva come potesse tenere a bada pidocchi parassiti , oggi la scienza ne spiega anche il perché. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi. Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci.


Come si prendono i pidocchi ? Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. Le piattole, o pidocchi del pube, sono degli insetti parassiti che si annidano nelle aree genitali e in altre zone pelose del corpo umano, eccetto i capelli. La loro trasmissione, tra le persone, avviene in seguito a un contatto fisico ravvicinato con un individuo infetto o con un oggetto contaminato. Normalmente vivono riparati nel terreno o sotto le scorze di alberi, ma nelle nostre abitazioni si annidano tra le carte (che divorano, ecco perché vengono anche chiamati “ pidocchi dei libri “), nelle biblioteche, vicino ai raccordi dell’acqua, sotto la carta da parati, nelle imbottiture di mobili, nelle farine o paste alimentari.


Il loro principale e unico nutrimento è il sangue, che succhiano proprio dalla cute, dopo aver fatto una micro puntura. Dopo aver scoperto che ha i pidocchi si è ripresa dopo due giorni ma adesso è ricaduta. Molti dei sintomi dipendono dalla quantità di pidocchi che infestano l’ospite.


L’infestazione da pidocchi è nota come pediculosi e può colpire chiunque, soprattutto durante l’infanzia.

Qui si ricreano condizioni ideali dove umidità, assenza di luce e calore permettono una crescita ottimale delle uova e dell’insetto. E il sale non li infastidisce, così come il cloro (vedi pidocchi in piscina). Il primo accorgimento da seguire è il controllo quotidiano delle teste dei propri figli, soprattutto dietro la nuca e le orecchie dove si annidano facilmente.


La loro presenza sul cuoio capelluto non è però sempre segno di scarsità di igiene ed è sotto forma di uova di colore bianco-giallastro. Dopo aver messo in atto i rimedi naturali contro i pidocchi , e aver applicato un trattamento anti- pidocchi , sarà utilissimo dotarsi di un pettine in metallo a denti molto stretti, che permetterà, pettinando i capelli, di intrappolare le uova presenti tra i denti del pettine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari