lunedì 23 gennaio 2017

Nomi piante

Informazioni, foto e nomi delle piante aromatiche, con curiosità e consigli per la coltivazione e il mantenimento. Informazioni e foto di piante rampicanti, ovvero quelle piante che si appoggiano e crescono su superfici verticali, con consigli per la loro cura e mantenimento sia da vaso, sempreverdi che con fiori. Ogni pianta da giardino ha delle caratteristiche e delle esigenze diverse e specifiche che è indispensabile conoscere per poter realizzare una coltivazione ottimale. Elenco piante , Alberi e arbusti. A suo parere i nomi delle piante dovrebbero cambiare il meno possibile e non dovrebbero essere motivati: bisognerebbe evitare sia i nomi figurati sia i termini che rimandano a una qualche etimologia.


I nomi migliori sono quelli che esistono già, quindi in primo luogo quelli indigeni.

Nomi piante grasse: Altri nomi di piante grasse. Esistono in natura vari altri tipi di piante grasse. Il genere Agave, appartenente alla famiglia delle Agavaceae, comprende specie note in tutto il mondo, utilizzate come piante ornamentali oltre che per la fabbricazione di corde per amaca, cappelli Panama e bevande alcoliche come la Tequila.


Quando si sceglie una pianta per la casa, anche la forma e l’altezza sono importanti. CACTACEAE – Tra le piante grasse questa è la pianta per eccellenza, tante forme e dimensioni, ideale come ornamento grazie anche alla quasi totale assenza di cure di cui necessita- Dotata di spine particolarmente pungenti deve essere posta lontano da zone in cui vi è la possibilità di ferirsi. Nome in italiano: Famiglia: Nome scientifico: Nome in francese: Nome in tedesco: Abete bianco: Pinaceae: Abies alba Mill.


Sono piante gli alberi, gli arbusti o cespugli, le erbe, i rampicanti, le succulente, le felci, i muschi, alghe verdi e molti altri ancora. Le piante grasse più comuni: i nomi e le foto.

Asini - Avicoli - Bovini - Cani - Cavalli - Cavie - Conigli - Gatti - Ovicaprini. Per conoscere come, quando e dove installare le piante da bulbo, bisogna imparare quali sono i terreni adatti, il periodo di fioritura e le condizioni migliori perché prolifichino. Conoscere tutti i nomi dei fiori da bulbo è indispensabile per poter scegliere quello adatto ad ogni giardino.


Graminacei: cosa sono Da un. In questa sezione potrete trovare tantissime schede approfondite, ordinate dalla A alla Z, per imparare a conoscere ed amare gli alberi. Da quelli italiani a quelli esotici, da quelli ad alto fusto a quelli nani, da quelli più comuni a quelli più strani: qui troverete la descrizione delle caratteristiche e delle tecniche culturali di moltissime varietà di alberi. Una delle sezioni più ricche di giardinaggio. Crea il tuo spazio verde secondo i tuoi gusti e lasciati ammaliare dal tuo angolo di paradiso!


La cura e la selezione avvengono principalmente allo scopo di renderle più forti e più resistenti agli stress da mancata cura (luce riflessa dai vetri, caldo secco, mancanza d’acqua per brevi periodi, …). Ecco una lista di nomi inglesi per varie piante , fiori e alberi. Si tratta di piante che appartengono ad una specifica famiglia e che sono tutte originarie delle Americhe. Esse comprendono piante legnose, quali arbusti e alberi, piante erbacee, rampicanti, piante acquatiche.


Le Angiosperme contano più di 250. Questa lista, che si attiene al recente schema compilato da Jan Schlauer, include anche quelle piante che, per mancanza di alcuni requisiti, vengono usualmente definite semicarnivore. Tecniche colturali e consigli su come curare le piante acidofile, dalle malattie più comuni alle concimazioni periodiche. Interventi fitosanitari, messa a dimora e potatura.


Piante acidofile, elenco e cure. Nomi dialettali delle piante - Alberi.

Alberi del bosco spontaneo vùoscu (bosco), carcapàdda (sambuco), sambucus nigra càrpanu (carpino). Come detto, l’ elenco delle piante erbacee è davvero infinito. Le categorie tassonomiche entro cui si suddividono queste piante , rendono il compito meno gravoso e forniscono un primo indizio sulle loro caratteristiche principali. Le più importanti sono: cereali, leguminose, industriali, foraggere, orticole, officinali o da fiore.


Scopri i nomi dei fiori. Più di 3fiori e piante con foto e nome botanico. Si tratta delle piante incluse nella farmacopea ufficiale e che quindi, teoricamente, le farmacie dovrebbero avere in assortimento. Cactofilia Una passione spinosa Il libro basato sulle mie esperienze di coltivazione che non può mancare nella biblioteca di un cactofilo. Ora anche in versione eBook per Kindle.


Eppure queste sono piante molto comuni nei nostri boschi, parchi o viali! Questo sito si propone quindi essere un ausilio al riconoscimento delle specie arboree e arbustive, comuni o meno, autoctone e no, ma comunque presenti sul territorio italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari