lunedì 30 ottobre 2017

Parassiti ficus benjamin

Risposta : parassiti ficus benjamin. Ficus benjamin malattie: Ragnetto rosso. Con la presente volevo chiederVi un consiglio relativo la Benjiamin.


Anche i parassiti , potrebbero infestare la pianta e determinare la caduta delle foglie. Se anche il vostro ha poche foglie, in questo post e nel video in apertura troverete dei preziosi consigli per farlo rifiorire.

Ti consiglio di consultare la rubrica relativa ai parassiti delle piante dove troverai foto e descrizioni degli acari e degli afidi che ti permetteranno di identificare esattamente di quale parassita si tratti (dalla descrizione che mi fai deduco che siano afidi) e una serie di prodotti antiparassitari con i quali trattare il ficus. La pianta ornamentale del ficus , presente in molti appartamenti è una specie molto apprezzata, spesso può essere attaccata da diverse malattie e parassiti. Il ficus con foglie appiccicose è un problema comunque che interessa molte piante, la sostanza depositata sulle foglie si tratta di un prodotto secreto da alcuni insetti. Appartiene alla famiglia delle Moracee e all’interno del suo gruppo comprende specie molto variegate: da alberi a rampicanti, piante sempreverdi e piante a foglia caduca. La tutela migliore, è riparare la pianta dal sole, collocarla in un ambiente fresco ma non eccessivamente umido, nebulizzarla diverse volte a settimana, anche sulla parte superiore, irrigarla solo quando il terreno si palesa asciutto e posizionarla in un luogo asciutto e pulito, non troppo a contatto con il sole, riparata dal vento.


Forse le radici del ficus non è collocato nella casa e persino sporgono dei fori di drenaggio. Come Potare un Albero di Ficus.

Attacchi di parassiti ficus - ragnetto,afidi, scala Jose, cocciniglia. Fondamentalmente influenzare i vostri parassiti delle piante ad una temperatura elevata e bassa. Sappiamo bene come la pianta di ficus è in grado di arrivare ad assumere anche delle dimensioni particolarmente elevate. Il nemico peggiore del ficus non è l’acqua, ma la secchezza, per cui è consigliabile bagnare le foglie della pianta ogni venti giorni, in modo da impedire il disseccamento delle stesse.


La pianta del ficus benjamina predilige un terreno lievemente acido e questa predilezione va rispettata anche in sede di annaffiatura. Le malattie del ficus benjamina non sono così frequenti, anche se ovviamente esistono. Rispetto ad altre piante i ficus benjamina sono molto resistenti e hanno grande capacità di adattamento ma a volte può capitare che vengano attaccati da pericolosi parassiti come cocciniglie, afidi o il ragnetto rosso, che spesso portano pericoli per la pianta.


In questo tutorial vengono fornite. Il ficus benjamin è molto coltivato anche in piena terra, nei giardino o come. Si tratta di una pianta comunemente coltivata in vaso negli appartamenti. Adatta agli ambienti interni, questa pianta ornamentale è apprezzata in particolare per la bellezza delle foglie, verdi e lucenti. Per aumentare il drenaggio è possibile incorporare anche una piccola percentuale di sabbia.


In realtà, la sua diffusione non è legata solo alla coltivazione in vaso. Il ficus arriva dai tropici, ma si adatta bene alle nostre case. E’ utile come quasi tutte le essenze bonsai fornire al Ginseng un terreno ben drenato, utilizzando terriccio universale e Akadama in equilibrio del.

Esposizione inadeguata per luminosità, presenza di correnti d’aria, insufficiente grado di umidità. L’inconveniente si commenta da solo, non resta che rimuovere le cause, assicurando alla pianta una posizione riparata e luminosa, evitando la luce diretta del sole e le correnti d’aria. Concimazione della pianta.


Se volete che il vostro ficus benjamin sia sempre bellissimo e non inizi a perdere le foglie, vi conviene provvedere anche alla concimazione della pianta. Questa andrebbe fatta una volta al mese nel periodo vegetativo, mentre si può interrompre durante le altre stagioni dell’anno. Nonostante le foglie piccole e delicate che crescono sui rami non abbiano particolare bisogno di cure a volte può succedere che, nonostante le foglie siano verdi, si stacchino dai rami con facilità. Si possono così riassumere: Errate pratiche colturali, in particolare con riguardo alla frequenza e intensità delle irrigazioni. Gli esperti di homedecor però sono concordi nel dire che la più versatile e apprezzata tra le piante da appartamento sia il ficus benjamin.


Sia in versione bonsai ficus che nella sua versione più conosciuta, questa pianta permette di regalare un tocco caldo ma sempre originale a ogni ambiente della casa. Ti abbiamo già spiegato come coltivare il ficus benjamin , come si esegue il rinvaso e le cure da dedicare a questa pianta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari