lunedì 23 ottobre 2017

Come si curano i pidocchi

I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Come eliminare i pidocchi.


Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Un trattamento scrupoloso risolve facilmente la situazione, anche.

I pidocchi sono piccoli insetti grigio-biancastri, che parassitano il corpo umano, cibandosi del sangue. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.


Parassiti intestinali: come si prendono e come si curano. La pediculosi è un’infestazione molto comune e solitamente i più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni), (con un picco all’età di anni), e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi.


Quello dei pidocchi è un argomento tanto temuto quanto dibattuto.

E con una buona ragione: una volta presi c’è ben poco da fare. Né evitarli è così facile. Quello che però molti non sanno è come muoversi con i pidocchi in gravidanza. Ecco come si manifestano e come ci si può curare. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa.


Ma perché vengono i pidocchi ? In commercio ci sono molti prodotti che promettono di prevenirli, ma. Pidocchi , lendini o ninfe? I termini che i genitori devono imparare a conoscere.


Il nome scientifico è Pediculus humanus capitis: è un parassita solo dell’uomo e si nutre del nostro sangue. I pidocchi del corpo sono minuscoli parassiti che infestano il corpo umano e si nutrono del suo sangue. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer. Amazon o dagli altri e-commerce citati.


Di solito vivono abbarbicati sui capelli e pungendo il cuoio capelluto depositano un liquido che provoca prurito. Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. La femmina del pidocchio vive settimane e depone circa 3uova.

Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Tra questi, i pidocchi più comuni nel cane prendono il nome scientifico di Trichodectes canis e Linognathus setosus.


I pidocchi infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo. Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Le cure naturali per curare i parassiti intestinali esitono e sono anche molto apprezzate, alcuni sintomi dell’invasione in atto di parassiti intestinali sono, prurito al retto, crampi e dolori addominali, nausea, vomito, alternanza di stipsi e diarrea, gonfiore, feci miste a sangue, dimagrimento improvviso, in particolare i bambini possono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari