giovedì 26 ottobre 2017

Alimentazione forzata

Alimentazione forzata , farmaci, cura del coniglio. E’ qui il caso di ricordare che il rischio di una alimentazione forzata effettuata in modo scorretto è l’aspirazione di cibo che può causare polmonite ab ingestis, questo non deve assolutamente spaventare, l’ alimentazione forzata è troppo importante non bisogna rinunciarvi. Occorre tanta pazienza e buona volontà per non stressare l’animale e garantirgli la giusta quantità di cibo giornaliera che possa aiutarlo a riprendere le forze.


Sonde nasogastriche sono il tipo usato per la nutrizione forzata dei detenuti. Le chiedo se l’ alimentazione forzata (PEG) ed altri interventi invasivi possono considerarsi accanimento terapeutico nei confronti di malati terminali.

Nell’editoriale pubblicato ieri dal Riformista, intitolato Aiutare, non uccidere , si plaude alla decisione del Comitato nazionale di bioetica (Cnb) di escludere dalla serie di trattamenti ricusabili l’ alimentazione forzata e si ribadisce che il desiderio di rinunciare alla vita è inaccoglibile. Tuttavia il diritto costituzionale di una persona, che non distingue credenti da non credenti, sarebbe invece gravemente violato se l’ alimentazione forzata fosse imposta per legge anche in chi la rifiuta. Speriamo nel buon senso trasversale.


Secondo alcuni autori, infatti, la distinzione tra alimentazione naturale e artificiale dipende essenzialmente dalla presenza o meno di un disturbo digestivo del tratto gastrointestinale. Stando a questa definizione, l’uso di un sondino nasogastrico costituirebbe una forma d’ alimentazione naturale e sarebbe sempre opportuno. Tuttavia, sembra che il supporto nutrizionale non abbia alcun beneficio, non prolunghi la vita e non ne migliori la qualità. Inoltre, l’ alimentazione forzata e altre misure di maltrattamenti contro i prigionieri palestinesi e detenuti nelle carceri israeliane sono classificate come violazioni del diritto umano internazionale.


Il sondino nasogastrico peraltro spesso deve essere rimosso per la comparsa di piaghe da decubito ed altre complicazioni quali sanguinamenti gastrici e polmoniti da aspirazione.

La nutrizione enterale. Essa consiste nella somministrazione di nutrienti in forma liquida attraverso una sonda oppure per via orale. Francia, in commercio il primo foie gras senza alimentazione forzata.


Le terrine di fegato ottenute con un nuovo processo studiato da un team di ricercatori francesi sono già state vendute. Dal sito Guinea Linx - Hand Feeding. Se la cavia ha smesso di mangiare (mostrando poco interesse al cibo o disinteressandosene completamente già da 6-ore, con una riduzione di feci e urine) è assolutamente necessario portarla dal veterinario per identificare la causa e prendere immediatamente dei provvedimenti per fare in modo che il cibo riprenda a muoversi all. Impianti rigenerazione plastica con alimentazione forzata.


La proposta di legge chiede l’individuazione di posti letto “sicuri” e di équipe formate per la gestione di queste situazioni drammatiche. Inoltre, non vi è alcun accenno alla “ alimentazione forzata ”. Processing your request. L’ alimentazione meccanica non è un metodo forzato ma un programma di trattamento. Sicuramente è il primo approccio da tentare.


Io consiglio di utilizzare le vostre mani per imbooccarlo, la siringa da alimentazione non sempre viene accettata volentieri dall’animale. Per leggere il testo della pronuncia qui illustrata, clicca qui. La storia è stata raccontata dal quotidiano britannico The Telegraph.


La donna da più di un anno non assume cibi solidi e le sue condizioni di salute sono preoccupanti.

Ho un problema grandissimo. Stamattina Frosty non mangia e non fa le cacchette. Il foie gras torna sulle tavole californiane: un giudice ha bocciato la legge che vietava l’ alimentazione forzata delle oche. Il coniglio, le cavie, i cincillà, sono tutti animali delicati, chi più e chi meno, e possono incorrere in un blocco intestinale. Riprodurre in laboratorio la giusta combinazione di batteri, quindi, vuol dire essere in grado di stimolare la crescita biologica del fegato grasso, senza ricorrere all’ alimentazione forzata.


Foie gras naturale, senza alimentazione forzata : l’esperimento in Francia. Inizia il Ramadan anche per i prigionieri di Guantanamo. E nella prigione, dove restano 1detenuti, la situazione si complica ulteriormente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari