giovedì 28 marzo 2019

I gatti prendono le zecche

Uno dei nemici più pericolosi per i nostri gatti è la zecca. In questa guida vedremo dunque come togliere le zecche dai gatti evitando manovre che potrebbero procurare ulteriori danni al nostro. A differenza delle zecche nel cane, possiamo affermare che la loro presenza nel gatto è decisamente inferiore. Zecche nel gatto e sintomi principali. Tuttavia, se presenti, possono essere portatrici di pericolose patologie, come l’encefalite virale, febbre e borelliosi di Lyme.


Purtroppo, con le passeggiate fuori va incontro anche ad alcuni pericoli, e tra questi ci sono degli animaletti che vivono nell’erba, o sugli altri animali, che possono vedere il gatto non come un affettuoso animale domestico, ma come un bel pranzetto: sono i parassiti, tra cui le pulci e le zecche , che vivono nutrendosi dell’organismo degli altri animali.

Si tratta di parassiti che possono provocare, nel soggetto colpito, una serie di conseguenze anche gravi, a seconda dei casi. Il parco, gli spazi aperti, i giardini, gli studi veterinari, e persino la vostra casa potrebbero essere il nascondiglio di questi artropodi. Ma non finisce qui: anche le persone potrebbero involontariamente essere portatrici di zecche. Per fortuna, i gatti ne sono colpiti raramente, a meno che non vivano in campagna a stretto contatto con animali da cortile. Non esiste la zecca dei gatti , esiste la zecca , un insetto ematofago che colpisce tutti i mammiferi, uomo compreso e di cui il gatto , a differenza del cane, della pecora e dei caprioli, e vettore periferico.


Quesro significa che, proporzionalmente, in genere, ne prendono pochissime. I tipi di zecche più comuni sono la zecca canina (Acarus ricinus) e la zecca dalle zampe nere o zecca dei cervi (Ixodes scapularis). Impariamo come togliere le zecche dai nostri cani e gatti in maniera corretta senza nuocere ai nostri amici a quattro zampe.

Esse percepiscono la presenza dell’organismo da parassitare, attraverso l’emissione di anidride carbonica e calore dello stesso. Le pulci sui gatti rappresentano un problema con il quale gli amanti di questi animali domestici devono fare, presto o tardi, i conti. Le pulci, così come le zecche sui gatti , possono diventare pericolose non solo per gli amici a quattro zampe ma anche per la salute stessa dell’uomo.


Gatto con zecche – Lo so, di solito capita di vedere i cani pieni di zecche e non i gatti. Oltre agli antiparassitari, per tenere il nostro gatto libero da pulci e zecche non va trascurata la regola basilare: prendersi cura di lui quotidianamente, curando la sua alimentazione (su animali debilitati i parassiti festeggiano) e facendo sempre attenzione alla pulizia dei suoi ambienti. Le zecche volano, come si prendono ? In questo modo, evito al gatto una lunga ed estenuante seduta di alcol Se al tuo micio ha dato fastidio quella zecca , probabilmente avrà la ferita arrossata. Questi parassiti oltre a rappresentare un fastidio possono trasmettere malattie gravi come la Leishmaniosi del cane. I cani sono più propensi ad una infestazione di zecche rispetto ai gatti.


Gli animali possono prendere più di una malattia da una sola puntura di zecca. Avere cani e gatti in casa ha come conseguenza quegli ospiti indesiderati, pulci e zecche , che non attaccano solo i nostri animali domestici, ma anche noi stessi. Pulci e zecche possono causare malattie sia negli animali che nelle persone. Potrebbe consigliarti altre opzioni per tenere le zecche lontane dal tuo gatto.


Una delle più usate è il collare Seresto, prodotto da Bayer. Puoi usare questo collare sui cuccioli di più di settimane e sui gatti adulti. Tiene lontane le zecche e le elimina per un periodo massimo di mesi.


Ci sarebbe da parlare del fatto che nel dei casi i cani sono pieni di zecche perché molti proprietari pensano che l'antiparassitario esterno sia come un diamante, uno è per sempre.

Esistono altre marche di collari antizecche. I gatti possono prendere le zecche come i cani, ma è più raro. Strappala semplicemente via e poi disinfetta con acqua ossigenata.


Che io sappia i gatti non prendono malattie dalle zecche. Allo stesso modo, il trattamento che il veterinario somministrerà al vostro cane o gatto per liberarlo degli insetti, non dovrà essere impiegato su di voi o sui vostri figli. I pidocchi che colpiscono gli animali non si attaccano agli umani, così come quelli che abitano nei nostri cani o gatti non possono sopravvivere sul nostro capo. I gatti vivono nel giardino e hanno addosso delle zecche , non so che devo fare, ho letto su alcuni siti che vanno rimosse le zecche ma non ho capito bene come.


Comunque ci sono prodotti che eliminano le zecche o esistono prodotti solo da applicare dopo la rimozione, se si quali e in quale caso? Visto che più volte durante la giornata siamo a contatto con i gatti. L’ascaridiosi e l’ancilostomiasi, parassiti intestinali del gatto che si trasmettono attraverso il contatto con gli escrementi di gatto contenenti le uova o le larve del parassita.


La Pastorellosi e la Rabbia che possono essere trasmesse tramite morso o graffio. La Salmonellosi, che si può prendere sempre per il contatto con gli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari