mercoledì 20 marzo 2019

Galline ovaiole razze

Cherchez Galline Ovaiole. Galline ovaiole : caratteristiche e informazioni utili. Le galline ovaiole sono così chiamate proprio per la loro facilità e abbondanza nel deporre le uova. Ogni gallina ovaiola , delle più prolifiche, depone in media quasi un uovo al giorno (e non più di comunque!), per un totale annuo di 3circa.


La regina delle ovaiole italiane è senza dubbio la gallina padovana con le sue 3uova deposte nell’arco di un anno.

Le galline di razza padovana si riconoscono principalmente per la presenza di un grosso ciuffo sulla fronte che copre quasi completamente gli occhi. Ma quali sono le migliori razze di galline ovaiole da tenere in considerazione per un allevamento avicolo? Le razze di galline sono davvero moltissime. Se ne contano italiane e 1estere, senza considerare quelle di razze nane. Le galline si suddividono in tantissime razze , molte anche con caratteristiche di dimensioni, colorazione, piumaggio e comportamento assai diverse tra loro.


Solitamente le razze di gallina prendono il nome dalla loro località di provenienza ( gallina livornese, gallina padovana, ecc.) e quasi ogni nazione del mondo può vantarne una speciale tipologia. Il tipo di allevamento e quindi lo stile di vita della gallina influisce sulla qualità delle uova che produce. Per ottenere le migliori galline da uova è necessario saper scegliere la razza che dal punto di vista produttivo sia migliore.

Tra le razze di galline ovaiole più produttive, vogliamo ricordare: – La Livornese: è una razza di origine italiana. Dagli Stati Uniti d’America ci arriva una bella razza di galline ovaiole , la Plymouth Rock. Alle galline ovaiole , che gradiscono molto le granaglie, non dovete mai far mancare una dose giornaliera di circa grammi di grano e qualche verdura fresca, evitando però sedano, prezzemolo e cavolfiore. Non scordate, infine, di accertarvi che abbiano sempre abbondante acqua fresca a disposizione. Negli ultimi anni l’ allevamento galline ovaiole stanno ritornando a popolare le case di campagna, i ”cascinotti” fuori porta e anche i normali giardini.


La loro natura di animali domestici facilita in gran parte l’impegno dell’ allevamento. Gallina faraona: allevamento , cure e alimentazione. I lavori da dedicare a un piccolo allevamento di faraona mitrata. Consigli per il mantenimento e la riproduzione. Il suo nome scientifico è Numida meleagris ed è diffuso a livello selvatico nell’Africa Settentrionale.


La grande diffusione di razze di galline ovaiole locali e tipiche in molte zone di campagna della nostra penisola trova origine nella verifica, fatta sul campo, che tali razze si sono affermate come le migliori, per rusticità e adattabilità, in ogni determinato ambiente. Prezzo indicativo in base all età e alla razza. Di contro però, ha una. Scopri nel nostro Blog “Le migliori razze di galline ovaiole secondo il Verde Mondo”.


Quanto vive una gallina ovaiola ? Nell’arco di questo periodo quindi, deporranno una grande quantità di ottime uova fresche.

L’ allevamento delle galline ovaiole all’aperto nella UE. Per esempio se si tratta di produrre uova, occorre identificare il tipo di gallina ovaiola. Dal marzo a queste galline è stata somministrata solo la miscela per ovaiole fino alla fine della prova (la stessa miscela delle galline tenute in batteria). Queste galline , oltre ad essere dei validi esemplari ornamentali, sono anche delle eccellenti ovaiole ! In genere la produzione subisce un calo durante i mesi più freddi o più caldi per poi riprendere a pieno ritmo in primavera e autunno. Come creare un piccolo allevamento di galline ovaiole e ornamentali.


Quando ci apprestiamo a creare un piccolo allevamento di galline ovaiole , dobbiamo innanzitutto decidere quanti capi allevare. In un allevamento misto, possiamo decidere di impiantare 1galline da uova con una produzione stimata annua di 20. Le galine ovaiole dovrebbero rimanere in produzione per due anni per poi essere destinate alla vendita.


Saper allevare e riconoscere una buona gallina ovaiola è fondamentale per la produzione di.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari