martedì 26 marzo 2019

Pezzi bianchi nelle feci

Tornando al malassorbimento. Quelle che compaiono più spesso nelle feci sono le fibre solubili, e questo può essere dovuto alla mancanza di produzione di acido cloridrico a livello dello stomaco. Tra i residui di cibo che possono essere osservati nelle feci ci sono soprattutto pezzi di patate, carote, barbabietole, mele e uva, ma ancora cereali, legumi, verdure e buccia. L’intestino elimina tutto quello che non viene assorbito durante il processo di digestione attraverso le feci.


Non capita di rado quindi che all’interno di queste ultime si possa osservare la presenza di cibo non digerito, anche se i processi digestivi messi a punto da stomaco ed intestino di norma dovrebbero evitare questo fenomeno. Ma i pezzetti bianchi nelle feci sono il calcio non assorbito? Ma io trovo dei pezzi bianchi tipo cristallizzati Commenta. Sono poche le persone che notano la presenza di muco nelle feci , nonostante sia un sintomo abbastanza comune. Se lo notate, non sottovalutate questa presenza.


Si tratta di un importante sintomo di qualche problema al sistema digerente. Salve, le feci di nessun vivente profumano. Gentile Dottore, da una settimana circa noto nelle feci dei punti bianchi , alternati con piccolissime linee dello stesso colore.


Ho avuto diarrea per un paio di giorni e tuttora avverto brontolii. Il muco nelle feci è un fenomeno che, almeno in parte, può essere considerato normale, specie quando si presenta in modo sporadico. Grumi bianchi nelle feci. I vermi bianchi che si trovano frequentemente nelle feci sono gli ossiuri, ma possiamo ritrovare anche altre tipologie di vermi.


Gli ossiuri rappresentano uno dei principali parassiti che infestano l’intestino umano provocando uno stato patologico che prende il nome di ossiuriasi. Tenie e ossiuri possono apparire come punti bianchi nelle feci. L’infezione da tenia è rara, ma questi punti sono un sintomo chiave.


Le macchie bianche o gialle possono essere pezzi di tenia. Questi pezzi sono di solito piatti, di forma quadrata e delle dimensioni di un chicco di riso. Alcune persone potrebbero non avere ulteriori sintomi.


Entro certi limiti, la presenza di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico. Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali. Vorrei alcune informazioni a riguardo. La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). Da circa un mese a questa parte (forse qualcosa di più) soffro di strani problemi di digestione.


Vermi nelle feci dei bambini: gli ossiuri. Domenica ho notato un filamento bianco nelle mie feci. Gentile dottore, vorrei iniziare la cura con Parasic, perché mi è capitato di trovare nelle feci alcuni semini bianchi simili a quelli di sesamo (e premetto che non ho mangiato nulla di simile) Secondo lei potrebbero essere parassiti? Avete mai trovato grumi bianchi nelle feci dei vostri bambini? Tipo polistirolo o jocca, per intenderci.


I medici a cui ne ho parlato mi hanno detto che non è preoccupante, si tratta di qualcosa di non digerito, ma niente di grave. I grassi si ritrovano nelle feci come una patina mucosa. Gialle, molto chiare, ma di consistenza normale: è un problema al fegato, da approfondire subito.


Significa che la bile non scende, perché è la bile che le colora di marrone. Trovare cibo nelle feci a adulti per alcuni può causare vero e proprio panico. In feci normali non devono trovarsi pezzi di cibo non digerito, muco, sangue, etc.


Mentre la causa più comune di cibo non digerito che compare nelle feci è costituita da alimenti fibrosi, ci sono condizioni mediche che possono portare a cibo intero o parzialmente digerito nelle feci. In questi casi, una persona nota spesso altri sintomi, come la diarrea o il mal di stomaco. Nelle feci è possibile ricercare e trovare le loro uova con l’esame microscopico. Principali alterazioni patologiche Stipsi. La sua presenza è infatti fisiologica, considerato che il muco presente nell’intestino crasso per poter favorire il passaggio delle feci e proteggere lo strato più interno della parete enterica: di apparenza biancastra, e di consistenza simile a una gelatina, il muco nelle feci deve essere oggetto di verifica medica se è presente in quantità piuttosto significative (la c.d. “mucorrea”).


Buongiorno, stamattina nelle feci ho notato uno strano filamento attorcigliato in mezzo alle feci. Ciao a tutte mammineee! Il mio bimbo ha mesi e da ieri fa molte volte la cacca, quasi ad ogni poppata, gli do latte artificiale Mellin e ha dei grumi bianchi dentro le feci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari