giovedì 21 marzo 2019

Pidocchi cosa lavare in casa

Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa , si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa , anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. I pidocchi vivono e si trasmettono principalmente attraverso la cute, e spesso non sono facili da eliminare.


Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Che cosa bisogna fare subito in casa ? Lavare le lenzuola e federe a 60°.

Il calore uccide i pidocchi e inattiva le uova. Se il bambino ha preso i pidocchi , oltre ad eseguire il trattamento sui suoi capelli (e su quelli di tutti gli altri componenti della famiglia), si dovranno lavare lenzuola e vestiti e eventualmente, anche pupazzi o giocattoli con cui il bambino è stato a contatto. Oppure arrendervi a sfoderare tutto lo sfoderabile di casa e lavarlo in lavatrice. Ci ho messo due giorni a lavare tutto, ma tutte le mamme esperte che ho consultato, in rete e nella vita reale, mi hanno assicurato che fosse la cosa giusta e necessaria da fare.


La prima cosa da sapere per eliminare i pidocchi in casa , è sapere dove guardare. Bisogna infatti essere ben consapevoli che, questi piccoli insetti possono nascondersi ovunque all’interno della casa. I pidocchi , o comunque le loro uova, possono trovarsi infatti su: vestiti, suppellettili, divani, letti, sedili dell’auto.


Se qualcuno in casa ha preso i pidocchi , come anticipato, non basta toglierli dalla testa, ma va fatta una disinfestazione in tutto l’ambiente circostante.

Come togliere i pidocchi in casa. Lenzuola, cuscini, divani, giocattoli vanno sottoposti ad attente analisi e pulizia in modo molto preciso. Il tuo bambino ha avuto i pidocchi ed ora non sai come pulire la tua casa ? I pidocchi non attaccano solo la cute del tuo bambino ma anche l’ambiente che lo circonda. Pidocchi , che cosa fare per eliminarli.


I prodotti per eliminare i pidocchi. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. I pidocchi sono piccoli parassiti di colore bianco-grigiastro della lunghezza di pochi millimetri privi di ali, che si attaccano al capello deponendovi le uova (lendini) che si schiudono dopo circa una settimana. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore.


Senza un host, i pidocchi muoiono entro un paio di giorni. Profonda pulizia della vostra casa aiuta a prevenire la re-infestazione. Pulci in casa , rimedi. Vediamo ora alcuni rimedi per affrontare una disinfestazione di pulci in casa.


Quindi, la terapia di pidocchi e lendini a casa deve essere complessiva e riguardare la prevenzione collettiva. Se avete notato i sintomi dei parassiti nei vostri parenti o sulla vostra testa, mantenete la calma. Perché oggi eliminare i pidocchi a casa è molto più facile di quanto possa sembrare.

Cosa sono e come eliminare i pidocchi in tempi brevi. Il pidocchio del capo (Pediculus humanus capitis) è un piccolo insetto grigio-biancastro che agisce come parassita, ovvero è un organismo che vive a carico di un altro organismo, in questo caso l’uomo. Un ottimo modo per mantenere l’abitazione pulita e eliminare le pulci che si annidano dentro casa è lavare e disinfettare i tappeti e la tappezzeria e per farlo si possono utilizzare dei vaporizzatori lavapavimenti o la polvere per il lavaggio a secco del tappeto. Utilizzate l’aspirapolvere accuratamente in tutta la casa.


Se nella vostra casa in occasione delle pulizie di routine notate che sul divano ci sono dei pidocchi , dovete intervenire tempestivamente per debellarli e soprattutto evitare che le uova depositate possano schiudersi e proliferare in un modo ancora più eccessivo. Diversamente da quando i pidocchi si presentano sui capelli, nel caso dei divani è necessario adottare degli altri efficaci. La patologia dei pidocchi al cuoio capelluto, tende a colpire il cuoio della nuca e delle tempie, contrariamente alla patologia dei pidocchi che compromette gli abiti e del corpo che contrariamente alla prima si manifesta principalmente in età adulta e negli anziani, causa di stanze pubbliche ed oggetti personali invasi. Il pieno sole o le luci più forti della vostra casa durante il giorno sono la soluzione migliore, magari insieme ad una lente d’ingrandimento.


Ripartite i capelli fino al cuoio capelluto in piccolissime sezioni, cercando sia il movimento dei pidocchi sia le loro uova e guardate quindi l’intera testa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari