Per il livello di ogni liquido. Leggi più di milioni di recensioni verificate scritte da utenti come te! Approfitta di questa super offerta speciale, con spedizione gratuita. Il trattamento anti-cocciniglia (uno dei parassiti delle piante più comune) deve essere ripetuto a distanza di giorni per tre volte, se necessario in combinazione con un insetticida a base di piretro.
Quando dare olio bianco al frutteto.
L’ideale è effettuare i trattamenti nelle fasi di maggior mobilità delle cocciniglie sulla pianta, quindi agli inizi della primavera e in autunno. In caso di forte infestazione, si possono fare trattamenti anche durante la stagione vegetativa ma è sempre meglio farli nelle ore serali. Un insetticida molto utilizzato in agricoltura biologica, ma che richiede delle attenzioni.
Vediamo tutte le indicazioni per essere sicuri di raggiungere un ottimo risultato. L’ olio bianco è più blando rispetto all’ olio minerale, tuttavia la sua efficacia è comprovata per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni di afidi, cocciniglia, acari, insetti defogliatori e altri parassiti. Si chiama olio bianco naturale e. Serve a combattere pidocchi, tentredini e insetti vari.
A fioritura terminata si esegue un trattamento a base di insetticida e anticrittogamico.
Trattamento oggi con Fenix (o analogo perchè mi sa che non è più in commercio). Confezioni: L (OLEOTER kollant) - litri (CHEMOL Chemia) - litri (OLIOCIN BAYER) PATENTINO. OLEOTER è un olio insetticida liquido emulsionabile che agisce per contatto contro le uova e le forme adulte degli insetti. Ricopre il corpo con una leggera pellicola ed occlude i condotti tracheali causandone la morte per asfissia. Dato che devo fare il trattamento con rame mi conviene aggiungere anche olio bianco a scopo preventivo contro la cocciniglia e insetti vari?
Calendario Trattamenti Indispensabili in Olivicoltura. E’ consigliabile attenersi al regolamento Reg. Disponibilità limitata. In molti Paesi (Stati Uniti ed Australia in testa) è noto anche come “Natural White Oil”.
Si vaporizza direttameente sul fogliame e sui rami, utilizzanto un nebulizzatore manuale, se la pianta d trattare è di piccole dimensioni, o anche un nebulizzatore a pompa a spalla se dobbiamo tratare ad esmepio una siepe o un grosso arbusto. Insetticida liquido, a base di olio di paraffina, efficacissimo nella lotta contro la cocciniglia e le uova degli Acari. Inoltre, combatte afidi, aleurodidi (mosca bianca) lepidotteri, tripidi, ditteri, ecc. Bayer oliocin olio bianco minerale lt.
I trattamenti mi sono stati suggeriti dall’agronomo che di tanto in tanto segue l’oliveto. FINE FEBBRAIO (in presenza di occhio di pavone)-Ossicloruro di rame Tetraramico micro oppure mancozeb. FINE MARZO APRILE (dopo la potatura)-Ossicloruro di rame Tetraramico.
Ottimo acquisto per la disinfestazione della cocciniglia (non funziona per altri parassiti). Unico inconveniente per me sono le dosi. Vediamo quali sono i trattamenti per le piante da frutto utili per il nostro piccolo frutteto domestico, che prodotti utilizzare e come irrorarli.
CHEMOL è un insetticida ovicida a base di olio bianco. A differenza degli oli bruni, gli oli bianchi hanno un impatto ambientale e sanitario molto più basso, sono compatibili anche con l’agricoltura biologica. OLIO BIANCO MINERALE SEPRAN, ANTICOCCINIGLIA, INSETTICIDA,COCCINIGLIA LT.
Dopo l’ olio bianco non si può dare zolfo per almeno giorni. Il sapone in scaglie unito alle altre sostanze del trattamento ha funzione di adesivante (1gr per 1litri). Ah, ok adesso ho capito, per quello l' olio bianco da solo vedendo che faceva poco nulla, il dosaggio immagino sia scritto sulla confezione giusto?
La confezione è da un litro. Il rame è un anticrittogamico ed è indicato per prevenire la formazione di funghi e batteri.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.