mercoledì 13 marzo 2019

Insetti bianchi

Sotto un microscopio, si notano come insetti bianchi con otto gambe. Gli acari sono tutti ben adattati agli ambienti interni della casa, quindi non è proprio facile eliminarli in poco tempo. E’ difficilissimo anche perché bisogna utilizzare prodotti specifici e non insetticidi inappropriati o tossici per l’uomo. Insetti bianchi in casa.


Nel parlare di insetti bianchi in casa, abbiamo detto che potrebbe trattarsi di acari o psocotteri ma vi è un terzo concorrente, il pesciolino d’argento che nei suoi stadi più immaturi appare bianco mentre nella sua forma adulta è grigio-argento.

Eliminarli non è sempre facili, soprattutto quando le temperature sono favorevoli (come in primavera e in estate) e coadiuvano la schiusa e lo sviluppo di nuovi esemplari. La velocità che presentano li f nascondere molto bene. Inoltre, sono insetti che si riproducono molto facilmente, quindi è conveniente attaccarli il più presto possibile. Lì, anche impressionato dalla traumatica esperienza, ho notato di nuovo, sui mobili e sul computer, uno diverso dal precedente, questi microscopici insetti bianchi , che tuttavia non smettono di muoversi.


Da notare che avvolte sembrano bianchi altre trasparenti. Phal, ho notato degli insetti bianchi microscopici che ad occhio nudo sembrano dei puntini leggermente allungati. Ci sono dei rimedi naturali per ucciderli?


Da una settimana circa ho la camera da letto infestata da minuscoli insetti bianchi , sono disperata non so più cosa fare, pulisco e dopo ore tornano ed ho prurito nel corpo.

Gli insetti parassiti possono attaccare qualsiasi specie di pianta, da quelle orticole, a quelle ornamentali, agli arbusti o alberi da frutto. In natura esistono tantissime varietà di afidi e di cocciniglie. Questi insetti possono attaccare le piante ornamentali, come le rose, ma anche gli alberi da frutto e gli agrumi. La principale caratteristica d questi insetti è di produrre una cera filamentosa che crea uno scudo sul loro dorso.


Quando le colonie sono numerose, sulla pianta colpita si forma una specie di manto farinoso. L’ insetto della specie farinosa è di colore bianco ed è dotato di numerose zampe che ne consentono lo spostamento. I moscerini bianchi che hanno colpito le sue piante di basilico in vaso, non sono altro che degli insetti chiamati: ALEURODIDI O MOSCERINI BIANCHI O FARFALLINE BIANCHE. Questi insetti molto polifagi e invasivi, sono in grado di attaccare varie specie arboree in particolare agrumi ma anche molte specie orticole come ad esempio il basilico.


La presenza di questi piccoli insetti bianchi va debellata perchè rappresenta un pericolo per la pianta: innanzitutto, questi parassiti si nutrono della linfa vitale della pianta occupata e dunque le sottraggono prezioso nutrimento per la crescita e lo sviluppo di fiori e frutti. Gli aleurodidi, più comunemente chiamati moscerini bianchi o farfalline bianche, sono responsabili di danni di diversa entità a carico degli ortaggi. I moscerini o farfalline bianche più diffusi appartengono alla specie Trialeurodes vaporariorum si annidano, solitamente, sulla pagina inferiore delle foglie nutrendosi della linfa.


Al di la´di quei poveri insignificanti insettini bianchi , che non sono assolutamente pericolosi. L´umidita´di una casa, andrebbe combattuta in maniera risolutiva, con degli interventi specifici, anche a livello di isolare bene i muri, ma non e´questo lo scopo del forum, li´bisogna rivolgersi agli esperti in materia. Sicuramente li abbiamo notati nelle nostre abitazioni in qualche pianta in un vaso di coccio in occasione delle innaffiature, piccoli insetti bianchi , neri ecc.


L’olio bianco è un olio minerale permesso in coltivazione biologica e utile in particolare per la difesa delle piante da frutto. Si tratta del rimedio più efficace contro le cocciniglie e proprio per questo viene spesso impiegato per liberare limoni e aranci da questo frequente parassita, che troviamo spesso sugli agrumi.

Come prevenire le infestazioni da insetti del legno in casa. Per prevenire la formazione di colonie di termiti o tarme del legno o altro insetto legno bisogna seguire i seguenti accorgimenti. Rimuovere materiali in legno inutilizzati o resti di cellulosa sia dall’interno dei locali sia all’esterno dell’abitazione o azienda. Se l’eruzione viene premuta, essa diventa di colore bianco e si ingrossa. In genere nell’uomo si localizzano inizialmente su arti e parti basse dell’addome.


Contro quali insetti lo si usa. Andiamo a vedere quali sono gli insetti e le larve nocivi per l’orto e come si possono combattere in orticultura biologica. Le ali posteriori sono bianco sporco mentre le ali anteriori sono grigio-blu con striature nere a zig zag e una fila di macchie scure in corrispondenza della punta.


Le larve sono di colore bianco con testa marrone e uno scudo sul collo. Abbiamo già parlato delle principali malattie del limone, ma oggi vogliamo dare uno sguardo particolare ai suoi parassiti. Alcuni di questi, infatti, non solo recano danno alle piante di limoni in modo attivo, ma possono essere portatori di altri tipi di malattie virali o batteriche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari