lunedì 4 marzo 2019

Pidocchi sulla pelle

Nella maggior parte dei casi, i pidocchi spariscono una volta eliminate dal corpo tutte le uova e gli esemplari adulti. Diversamente dai pidocchi della testa o quelli pubici, quelli del corpo invadono la superficie cutanea quando devono nutrirsi e non sono sempre presenti sulla pelle. Sono oggetto di studio e ricerca scientifica per il Dr. Gaetano Scanni, dermatologo di Bari.


In determinate condizioni Sembrano avere un ruolo in certe condizioni dermatologiche.

Con un gran numero di morsi, talvolta appaiono anche macchie bluastre sulla pelle. Un focolaio anormale di demodex nei cani può causare grave prurito nei cani. Questi pidocchi vivono nell’abbigliamento e nella biancheria dei letti e si muovono sulla pelle per nutrirsi.


Effetti sulla pelle includono orticaria, prurito ed eruzioni cutanee. Chiggers non sono così gravi come scabbia, come chiggers nutrono solo su un host per un paio di giorni e poi lasciare. Questi parassiti della pelle si attaccano sulla pelle con i loro artigli, di solito intorno ai polsi, caviglie e pieghe della pelle.


Dalle uova deposte in circa giorni nasceranno una nuova generazione di parassiti.

La femmina depone 8-uova (lendini) al giorno, che si fissano fortemente ai capelli con una sostanza collosa. La prurigine risulta essere la sintomatologia peculiare di tale patologia. Capitolo Parassitosi cutanee Numerosi parassiti possono provocare malattie contagiose della pelle. Tende a colpire prettamente l’area laddove si è posizionato l’animaletto. Il trattamento è abbastanza semplice.


Basta applicare il prodotto sui capelli asciutti o sulla pelle e lasciarlo agire per circa minuti per poi risciacquare abbondantemente. Se seguirai correttamente le istruzioni riportate sulla confezione, i pidocchi spariranno in un batter d’occhio, anche se può essere necessario ripetere l’applicazione del prodotto diverse volte. I funghi della pelle sono davvero molto fastidiosi anche se nella maggior parte dei casi si presentano in modo asintomatico, ma facilmente riconoscibili sotto forma di macchie di colore biancastre o rossastre. Le più co-muni sono la scabbia e la pediculosi. Il parassita è attaccato alla base dei capelli e quasi non si muove.


A seguire opacità della pelle , l’ipermucosità, particolarmente evidente sulla pinna dorsale che si arrotola letteralmente e sembra appiccicata al corpo. Il pidocchio non può mordere la pelle tra i capelli. Nel momento in cui scopri di essere affetto da pidocchi pubici, vai subito in farmacia e compra un prodotto per eliminarli.


I morsi di pidocchi sul corpo possono fondersi in grandi macchie bluastre, ma sulla loro testa non lo faranno. La caudale è chiusa e, con il progredire della patologia (e l’aumento dei parassiti ) si possono notare zone necrotiche. La diagnosi si basa sulla dimostrazione della presenza di pidocchi vivi.


Altro segno a sostegno della pediculosi è la disseminazione di feci emesse dai pidocchi di color ruggine-marrone scuro, simili a masserelle puntiformi, sulla cute o sulla biancheria intima.

Parassiti della pelle possono vanificare la gente, perché causano prurito e causare dolore, infiammazione e arrossamento. Pidocchi del corpo sono piccoli insetti, circa le dimensioni di un seme di sesamo. I gatti con gli acari (anche chiamati rogna o scabbia felina) svilupperanno solitamente infezioni cutanee con conseguente perdita di pelo da muso, orecchie e corpo, a causa del continuo grattarsi. A volte gli insetti si diffondono sulla pelle del petto, delle ascelle, delle sopracciglia e delle ciglia. Al sito di punture di insetti, si formano macchie rotonde di colore blu pallido o grigio pallido.


Ma i parassiti ematofagi possono tollerare gravi malattie infettive, provocare una reazione allergica, causare un ingrossamento della pelle. Vale la pena capire quali pericolosi pidocchi sulla testa sono pericolosi per una persona e se vale la pena di aver paura degli insetti che si parassitano su altre parti del corpo. Tenendo ben idratata la pelle si può prevenire il prurito associato alla pelle secca.


Problemi di sonno: sonno disturbato, bagnare il letto, insonnia, digrignare i denti durante il sonno. I pidocchi adulti hanno una dimensione del corpo di circa mm.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari