lunedì 11 marzo 2019

Pidocchi bianchi delle piante rimedi naturali

In caso di infestazioni tenaci ed estese su più piante , è bene considerare l’uso di alcuni prodotti “sicuri per l’ambiente” che andremo a descrivere in seguito. Rimedi a base di aglio. Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante. Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti , come gli acari.


Pidocchi piante rimedi naturali : Piante contro i pidocchi. I parassiti delle piante sono il nemico numero di tutti coloro che praticano giardinaggio e orticoltura per lavoro o per diletto.

Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte. In questo articolo parleremo proprio di come prevenire ed eliminare gli afidi, conosciuti come i pidocchi delle piante , sia con metodi tradizionali (prodotti chimici) sia con rimedi e prodotti naturali , realizzabili facilmente in casa o - per chi desidera la praticità - acquistabili anche online o presso i negozi specializzati. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?


Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi. Inutile quindi distribuirli se pidocchi (afidi) non se ne vedono. E’ bene invece, come dicevo sopra, tenere monitorate le piante e intervenire con i rimedi “ naturali ” non appena i primi individui si manifestano.


Spero di essere stato esaustivo, in caso contrario scrivimi pure.

Se avete più piante , anche se non sono state ancora infestate dagli acari, a scopo preventivo, eseguite dei trattamenti applicando i preparati che a breve vi descriveremo. Come eliminare gli afidi, rimedi naturali. Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose. Molte volte sono provocate da insetti e parassiti , mentre altre volte sono legate a una. Gli afidi sono dei parassiti che, insieme alla cocciniglia, colpiscono le piante compromettendone la sopravvivenza.


Per contrastare la presenza di pidocchi delle piante , soprattutto in via preventiva, è possibile anche valutare la collocazione di esemplari repellenti vicino a specie delicate e soggette alle infestazioni. Consigli utili e rimedi naturali. Un rimedio naturale che terrà piante e fiori del vostro giardino libere da parassiti e afidi: il segreto?


Se le vostre piante sono assediate da parassiti e insetti con intenzioni poco amichevoli, armatevi di peperoncino, piccante naturalmente! Antiparassitari naturali : rimedi contro i parassiti delle piante. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana.


La pericolosità dei parassiti deriva dal fatto che si nutrono di linfa vegetale, togliendo energia alle pia. Fate una piccola prova sulle piante , in quanto alcune sono delicate e possono irritarsi al contatto con il peperoncino. Spruzzate quindi un po’ di liquido su una foglia e, se non succede nulla, usate con fiducia questo preparato per combattere i parassitI.


Un rimedio eccellente e molto naturale contro i parassiti è il sapone di Marsiglia. Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Aceto contro i pidocchi : è efficace?

L’aceto è un ingrediente naturale che si forma a partire dall’etanolo in presenza di batteri e aria. Facilmente reperibile ed economico, l’aceto viene utilizzato come condimento in cucina ma anche come detergente naturale per le pulizie di casa e come rimedio per diversi disturbi o inestetismi. Conosciuti anche come pidocchi delle piante , sono piccoli insetti che si depositano sulle foglie.


In natura ne esistono oltre 4specie diverse tra loro, per dimensioni e colore (i più conosciuti sono afidi bianchi , afidi neri, afidi verdi, afidi gialli,). Gli antiparassitari naturali sono rimedi biologici per le piante che aiutano a combattere alcuni insetti infestanti come per esempio gli afidi, detti anche pidocchi. I fungicida naturali sono invece prodotti che consentono di combattere l’insorgenza di funghi e altre malattie.


Prevenire i parassiti del pomodoro. Bisogna premettere che le rotazioni colturali sono come sempre una basilare misura preventiva per scoraggiare, o almeno diminuire, gli attacchi di malattie e parassiti specifici, e anche in un orto con poche aiuole bisogna provare a cambiare ogni anno il posto ai pomodori. Le cocciniglie sono parassiti che danneggiano le piante ornamentali come i ficus, gli alberi da frutto e soprattutto gli agrumi, in particolare limoni ed aranci, in pochissimo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari