lunedì 26 giugno 2017

Orchidea dendrobium

Impossibile resistere al fascino delle specie appartenenti al genere Dendrobium (dette anche orchidee bambù per via dello stelo), che con le loro fioriture coloratissime ed eleganti riescono sempre ad attirare l’attenzione. La luce è molto importante per questa specie di Dendrobium. Non solo durante il periodo estivo, ma il Dendrobium Nobile necessita di molta luce durante tutto l’anno.


Caratteristiche dei Dendrobium nobile. Il genere Dendrobium , comunemente orchidea bambù, della famiglia delle Orchidaceae comprende moltissime specie di orchidee diverse per dimensioni, forma e colore dei fiori e tra le tante la più coltivata alle nostre latitudini è il Dendrobium nobile, proveniente dal originaria del sud – est asiatico e diffusa allo stato naturale in India, Nepal, Laos. Elegante ed ornamentale soprattutto grazie alla fioritura molto particolare, questa pianta non necessita di grande manutenzione nè di grandi cure pur regalando molte soddisfazioni.

Il video di oggi, girato a cura del OrchidTalk Orchid Forum, dimostra come si tolgono i keiki dalle piante di Dendrobium. E’ il termine con cui si chiamano le nuove crescite sulle orchidee del genere Dendrobium , che, al posto di svilupparsi dalla base della pianta madre, partono dalla sua punta. La concimazione deve essere effettuata ogni settimane utilizzando prodotti specifici per orchidee che si trovano in commercio nelle varietà pronte da utilizzare o da diluire. Le orchidee sono piante bellissime e come tali sono apprezzate in tutto il mondo. Ma purtroppo non sono altrettanto facili da coltivare.


Inoltre, esse si distinguono in moltissimi generi e specie, tra cui quella Dendrobium. Come annaffiare le orchidee Dendrobium. La annaffiature del Dendrobium devono essere adattate alle diverse stagioni.


In primavera si riprende ad irrigare con regolarità, ma senza esagerare e senza ristagni nel sottovaso.

Deve essere garantita l’umidità, che è cosa ben diversa dall’acqua che cinonds le radici. Orchidea DendrobiuScopri le risposte dei nostri esperti Leggi qui sotto tutte le domande sull’argomento e le risposte date dai nostri Esperti di Giardinaggio. Guarda i titoli qui sotto elencati e clicca sul titolo che più si avvicina all’argomento di tuo interesse.


Dendrobium loddigesii o pulchelluspecie che presenta foglie oblunghe e decidue e pseudobulbi sottili e penduli. Da febbraio ad aprile produce fiori solitari di colore rosa. Riservata alla coltivazione in serra calda o tiepida, può adattarsi alla vita in appartamento solo in posizioni molto luminose e al riparo dai raggi diretti del sole. Ecco a voi un nuovo video :) spero tanto che vi piaccia! Fatemi sapere nei commenti le vostre opinioni e se avete qualche richiesta su alcuni video che vi piacerebbe vedere.


Dendrobium nobile Pianta epifita con pseudobulbi, a foglie decidue, molto apprezzata come ornamentale, non è però molto facile da coltivare. Il gruppo Dendrobium nobile è molto vario, al suo interno si trovano gli ibridi che contengono le percentuali molto diverse della Dendrobium nobile botanica, e quindi hanno diverse necessità. Comunque, ci sono alcuni consigli specifici che ci aiuteranno a capire come coltivare queste stupende orchidee. Trova dendrobium in vendita tra una vasta selezione di Orchidee su eBay.


Subito a casa, in tutta sicurezza. Cura dell’ orchidea Dendrobium Nobile. Questa orchidea sopporta molto bene la luce, ma non va esposta alla luce diretta del sole. Va tenuta in un ambiente fresco ed arieggiato con una temperatura intorno ai - 20ºC. Come tutte le altre orchidee , il Nobile non va bagnato troppo.


A questo scopo, cerca le info di contatto nelle note legali. Orchidee in casa, cure e consigli per la coltivazione dell’ orchidea in vaso.

Dal rinvaso all’irrigazione, dalla concimazione all’esposizione. Le varietà più facili da coltivare in casa e le cure da dedicare alla pianta se l’ orchidea non fiorisce. Prima di cimentarsi all’acquisto di una.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari