mercoledì 19 settembre 2018

Cocciniglia insetticida

La Cocciniglia , al pari degli afidi, appartiene alla famiglia dei rincoti. Si tratta di un insetto parassita tipicamente di colore biancastro, leggermente convesso, ricoperto da un’abbondante secrezione cerosa e contornato da prolungamenti digitiformi. In genere, quando si tratta di rimedi naturali contro i parassiti o pidocchi delle piante, segnaliamo il piretro, un ottimo insetticida naturale.


Purtroppo, a causa delle secrezioni protettive della cocciniglia , anche questo insetticida risulta inefficace. Come eliminare la cocciniglia.

Si tratta di una soluzione davvero efficace poiché impedirà ai parassiti di respirare, svolgendo una vera azione insetticida del tutto naturale. Spruzzate il liquido direttamente sulle cocciniglie nelle ore serali e procedete con 2-irrorazioni ogni 3-giorni. Ecco dove acquistare il sapone di Marsiglia liquido direttamente da casa vostra.


La cocciniglia cotonosa non produce solamente un danno estetico, che può di fatto essere anche lieve, ma colpisce in modo patologico. La fumaggine è una fitopatologia fungina, in pratica porta la pianta colpita alla necrosi e man a mano alla morte. Questi parassiti devono essere riconosciuti prima che possano causare danni.


L’olio bianco è un olio minerale permesso in coltivazione biologica e utile in particolare per la difesa delle piante da frutto.

Si tratta del rimedio più efficace contro le cocciniglie e proprio per questo viene spesso impiegato per liberare limoni e aranci da questo frequente parassita, che troviamo spesso sugli agrumi. Utilizzo: è particolarmente indicato contro la cocciniglia , in quantola sua azione insetticida consiste nell’ostruire gli organi respiratori di questi parassiti. Ma può rivelarsi efficace anche contro altri parassiti. Anche in questo caso è meglio colpire direttamente gli insetti, somministrando il rimedio nelle ore serali.


La cocciniglia è un parassita delle piante che appartiene alla famiglia degli insetti fitofagi (Rhynchota) come afidi e acari. Questi insetti si nutrono della linfa delle piante e infettano. Per i parassiti visibili, la soluzione migliore è utilizzare un bastoncino d’ovatta imbevuto di alcool denaturato, oppure un insetticida di contatto diluito. Piccole colonie di parassiti sono effettivamente eliminate dall’alcool, ma l’odore lasciato nell’aria è di solito sgradevole. Anche se il suo nome sembra tenero e delicato, quasi simpatico a dir la verità, il suo comportamento è molto dannoso per le nostre piante, sia per i danni diretti che per quelli diretti che la cocciniglia è in grado di provocare.


Le cocciniglie sono insetti minuscoli che spesso attaccano le piante, tra questi c’è la Parlatoria Pregandei o cocciniglia grigia degli agrumi. Purtroppo, non è sempre possibile combattere la cocciniglia con prodotti biologici. Quando si è costretti a scegliere degli insetticidi chimici si può optare per prodotti non dannosi e ammessi in agricoltura.


I rimedi biologici contro la cocciniglia sono composti da pratiche manuali e dall’uso di insetti antagonisti. La cocciniglia degli agrumi della specie a virgola si può invece rimuovere usando degli insetti predatori, come i coccinellidi, o dei parassiti specifici che si nutrono di questa specie. Nella lotta alla cocciniglia a virgola, i parassiti più utilizzati appartengono alla famiglia dei calcidoidei.


Sconfiggere la cocciniglia con meno di 1€ sapone di Marsiglia bio - Duration: 14:55.

Un insetticida naturale per tenere lontana la cocciniglia , gli afidi e tutti gli altri parassiti : a base di sapone di Marsiglia, lo vostre piante saranno profumatissime! Il sapone di Marsiglia non solo sbianca le lenzuola, ma tiene lontani i parassiti dalle vostre piante! Gli agrumi sono molto vulnerabili agli attacchi di numerose specie di Cocciniglia , parassiti appartenenti alla Famiglia dei Diaspididi e all’Ordine degli Omotteri, caratterizzati da dimensioni molto ridotte e dotati di uno scudo protettivo.


LA COCCINIGLIA DEGLI AGRUMI. Per eliminare le cocciniglie dal limone vediamo di seguito quali sono i rimedi naturali e le cure possibili per poter debellare queste infestazioni dalla nostre piante. Cosa sono le cocciniglie. Le cocciniglie sono una grandissima famiglia di insetti fitofagi ( parassiti ) dannosi per le nostre piante sia da giardino che piante d’appartamento. La cocciniglia è tra i parassiti delle piante più comuni che possono interessare le piante dell’orto e del giardino ma anche quelle ornamentali.


Il clima caldo e secco, in particolare. Ma è utile anche contro altri parassiti di cui scioglie il rivestimento protettivo. Agisce sui più importanti insetti delle piante , proteggendo anche la vegetazione che si sviluppa dopo il trattamento. Si distingue per l’ elevata efficacia contro parassiti particolarmente temuti o di recente introduzione in Italia per proteggere un ampio numero di colture.


Viene applicato per la lotta ai rincoti, quindi: cocciniglie , mosche bianche, afidi. In questo post scoprirai gli articoli migliori, le offerte ai prezzi più bassi, recensioni, ! Insetticida afidi cocciniglie !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari