I pidocchi sono insetti privi di ali che si nutrono del sangue e della pelle delle persone. Un pidocchio adulto può attaccarsi alla pelle intorno le ciglia , poi deporre le uova o lendini. I pidocchi possono infestare il cuoio capelluto, il corpo, il pube e le ciglia. La maggior parte degli agenti antiparassitari sono derivati dalla permetrina.
Il trattamento deve essere effettuato non appena ci si accorge della presenza del pidocchio (o delle uova) utilizzando prodotti antiparassitari specifici.
E’ bene tuttavia sapere che non esiste un prodotto efficace al 1 sulle uova: dopo il trattamento , perciò, è opportuno staccare manualmente le lendini eventualmente rimaste. Se una persona sospetta la presenza di pidocchi sulle sue ciglia , il primo passo dovrebbe essere vedere un medico per fare una diagnosi accurata e determinare il metodo ottimale di trattamento. Ftalie sulle ciglia è trattata in due modi: Meccanico - comporta la rimozione di insetti e lendini a mano con uno speciale pettine per ciglia o pinzette.
Infestazione delle ciglia La rasatura non è in genere necessaria. I farmaci che vengono utilizzati per la cura dei pidocchi sono antiparassitari e insetticidi. Pidocchi - Farmaci per Eliminare i Pidocchi.
Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia.
Questi parassiti si possono talvolta trovare anche nelle ascelle, nei capelli e nelle sopracciglia. Phthirus pubis, o pidocchio del pube, detto volgarmente piattola, ben differenziato morfologicamente dalle prime duespecie e localizzato nella regione pubica, ma che eccezionalmente può rinvenirsi sulle sopracciglia, ciglia e sotto le ascelle. Terapia curativa per ciglia e sopracciglia. Laddove i parassiti risultano propagati nell’area ciliare e sopraciliare, risulta opportuno utilizzare composti caratteristici poichè quelli di base tendono ad essere adoperati per tutto il corpo e quindi comporterebbero rossori alla zona dell’occhio. Per sbarazzarsi di tutti i pidocchi sulle ciglia , ci vorranno almeno 2-giorni a seconda del grado di danno e del numero di parassiti.
Con forti focolai di infezione, il trattamento può richiedere diverse settimane. Dopo il corso del trattamento , è fondamentale adottare misure preventive per prevenire la re-infezione. Se hai notato un prurito piuttosto molesto nella zona genitale, potresti avere i pidocchi del pube, detti anche piattole. Prevenzione e terapia della pediculosi.
Inoltre, negli ultimi anni, l’utilizzo improprio di alcuni farmaci ha favorito la comparsa di resistenze. Molte possono essere le cause che comportano il fallimento della gestione della pediculosi del capo: diagnosi sbagliata, utilizzo di prodotti non adeguati, scarsa compliance al trattamento , sviluppo di resistenze, reinfestazioni. I pidocchi che appaiono sulle ciglia , sulle sopracciglia, sono una malattia estremamente spiacevole, causa disagio, rifiuto psicologico. Se è iniziato, la fthiracy provoca focolai infiammatori, portando a crepe e ferite. Questo articolo ti spiegherà come i parassiti vengono infettati, quali metodi possono eliminarli.
Inoltre, un uso prolungato o errato (per tempi e dosi) di questi prodotti rende i parassiti più resistenti.
Trattamento dei pidocchi : cosa NON fare. Nel trattamento dell’infestazione da piattole nelle ciglia è preferibile utilizzare olii specifici, possibilmente privi di sostanze irritanti per l’occhio. Dopo l’accoppiamento le femmine depongono ogni giorno una decina di uova biancastre (lèndini), incollate ai peli.
Dopo qualche settimana dalle lendini si formeranno i parassiti adulti. Pediculosi pubica: questo pidocchio ha un corpo a forma di granchio e si trova nelle regioni pubiche e alla base dei peli pubici. L’infestazione dei pidocchi sulle ciglia e sulle palpebre è una manifestazione di infestazione da pidocchio pubico. Il sintomo più evidente di un’infestazione da pidocchi è il prurito.
Devi mantenere una buona pratica igienica per diverse settimane, in modo che i parassiti non possano deporre le uova infestando nuovamente le ciglia. Se temi di avere gli acari, vai dal medico prima di iniziare qualsiasi trattamento , soprattutto se soffri di rosacea, perché i parassiti possono trasmettere infezioni batteriche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.